GIOVIO TRASCINA IL PALERMO ALLA VITTORIA IN CASA DEL FROSINONE


La cronaca. Padroni di casa in vantaggio al 36′ con una conclusione aerea di La Mantia. Immediata la risposta della squadra allenata da Rosario Pergolizzi che, due minuti più tardi, pareggia con un calcio di rigore procurato e trasformato da Giovio. Nel recupero del primo tempo, decisiva la parata di Scarsella su Pellegrini lanciato a rete. Nella ripresa i baby rosa si portano avanti nel punteggio al 16’ con Mbakogu su assist di Giovio. Al 30’ lo stesso Giovio colpisce di testa il palo interno sul traversone dalla sinistra di Laribi. Sei minuti più tardi il Frosinone trova la rete del pari con Guarracino, ma al 39’ Giovio mette dentro la palla del definitivo 3-2 realizzando ancora una volta un calcio di rigore, concesso dall’arbitro Assinito per un fallo in area di Ucchino ai danni di Mbakogu.

FROSINONE-PALERMO 2-3
FROSINONE: Scarsella, Picchi, Rea, Ucchino, Testa (14’st De Martino), Del Duca, Cadeddu, Di Dionisio (20’st Vitale), La Mantia, Marinelli, Guarracino. A disposizione: Bucciarelli, Berardi, Gori, Donato, Proietti. Allenatore: Giuseppe De Angelis.
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti, Pergolizzi (27’st Ardizzone), Davì, Siragusa, Silvestri (1’st Carioto), Pellegrini, Maltese, Giovio, Laribi, Mbakogu. A disposizione: Ippolito, Prestia, Mineo, Sorrentino, Bufi.
Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Michele Assinito (Frattamaggiore).
ASSISTENTI: Gianluca Mertino (Torre Annunziata) – Giuliana Guarino (Frattamaggiore).
RETI: 36’pt La Mantia, 38’pt e 39’st Giovio (rig.), 16’st Mbakogu, 36’st Guarracino.

NOTE: Ammoniti Davì e Siragusa.