LA SAMPDORIA NON RIESCE AD AVERE LA MEGLIO SU UN EMPOLI RIDOTTO IN 10 PER 75′


Il match si decide tutto nel primo tempo. Sono per primi i toscani ad andare in gol con Saponara che batte Costantino dopo soli nove minuti di gioco. Il vantaggio dura poco più di cinque minuti e dopo l’espulsione, tra le fila degli ospiti, di Alderotti, i blucerchiati ristabiliscono la parità con un calcio di rigore trasformato dal numero 9 Foti. Nonostante la superiorità numerica, la compagine di casa non riesce a segnare e l’Empoli di mister Donati può così portare a casa un punto prezioso.

SAMPDORIA: Costantino, Grieco, Buono, Leto, Lamorte, Perazzo, Oliviero (dall’11’ st D’Agostino), Obiang, Foti, Soriano (dal 1’ st Anier), Rizzo (dal 31’ st Testardi). A disposizione: Bregasi, Patacchiola, Cancellotti, Muratore. Allenatore: Aglietti
EMPOLI: Addario, Pupeschi, Alderotti, Signorelli, Tonelli, Mazzanti, Saponara (dal 36’ st Castellani, Crafa (dal 1’ st Tognarelli), Dumitru, Guitto, Pucciarelli, (dal 46’ st Menegaz). A disposizione: Gaffino, Turchi, Bianchi, Shekiladze. Allenatore: Donati.
ARBITRO: Bolano di Livorno.
MARCATORI: 9’ pt Saponara, 15’ pt Foti (rig.).