IL CAGLIARI BATTE IL GROSSETO CON UN PUNTEGGIO DI MISURA
Primo tempo tutto di marca cagliaritana. Soltanto i pali hanno negato i gol alla squadra di Melis. Addirittura tre i legni colpiti. Al 2′ inizia Bodano, colpendo di testa su corner di Cossu. Al 32′ traversa di Gallon, con un tiro dal limite dopo un’azione personale. Ancora Gallon si vede respingere dal palo una sua botta da fuori. Al 44′ finalmente il gol. Assist di Cossu, pallonetto di Ragatzu e palla in rete. Nella ripresa, i rossoblu abbassano il ritmo, favorendo il ritorno degli ospiti. Al 57′ arriva il pareggio. Punizione di Morina, stacco di Corri, palla sul palo, Asante è il più pronto a infilare. Il Cagliari si scuote. Al 61’Cossu è messo giù al limite dell’area, l’arbitro concede il vantaggio, ma i difensori del Grosseto rimediano in qualche modo. Al 65′ azione in velocità Cossu-Ragatzu, tiro di poco fuori. Al 68′ tiro di Gallon, grande parata di Lovotti. Melis manda dentro Picault, che dà vivacità all’attacco. Proprio lui segna il gol decisivo a nove minuti dalla fine, deviando in rete un cross al bacio di Cossu. Il Grosseto ci prova sino al termine, ma il Cagliari stringe le fila e porta a casa il risultato.
CAGLIARI: Vigorito. M. Atzeni, Di Laura, Cro, Mancusi (85′ Sanna C.), Giorico (74′ Carta), Acosta, Ragatzu, Cossu, Gallon (70′ Picault).
GROSSETO: Lovotti, Corri, Zanchi, Asante, Pellegrini, Elisei, Serafini (78′ Frangioni), Mariottini (39′ Raico), Emiliani, Morina, D’Ottavi (46′ Formisano).
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
RETI: 45′ Ragatzu, 57′ Asante, 81′ Picault.
fonte:cagliacalcio.net