UN DOPPIO GANZ FA SORRIDERE IL MILAN

La partita sembrava essersi messa subito in salita perché al 6’ minuto Bertoni si fa espellere dall’arbitro per una brutta entrata su Dimitrio. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Dolcetti si ricompatta e piazza un 1-2 devastante che, questa volta si, mette al tappeto gli avversari. Il primo gol arriva al 18’ con Ganz che sfruttando un lancio dalle retrovie controlla e, con una conclusione mancina, mette il pallone alle spalle di Giannakopoulos. Dopo il vantaggio, il Milan capisce che può affondare ancora i colpi e al 30’ arriva il raddoppio: Cristante trova lo spazio per liberare il destro che Giannakopoulos devia sul palo ma c’è ancora una volta Ganz a mettere dentro e a siglare la sua seconda doppietta in stagione.
Nella ripresa l’Udinese prova a reagire ma i suoi attacchi sono sterili e confusi mentre è il Milan che sfiora, sempre con Ganz, in un paio di occasioni la terza marcatura che avrebbe chiuso definitivamente il match.
Al 69’ è entrato in campo Kingsley Boateng che ha fatto così il suo ritorno sui campi di gioco dopo l’operazione al ginocchio. Con questo successo il Milan sale a quota 11 punti, agganciando così il Bologna al settimo posto e, per la prima volta, in campionato, la porta di Piscitelli resta inviolata.

LE FORMAZIONI:

Udinese: Giannakopoulos, Sbardella, Corrado, Bello, Karagounis, Migliorini, Marsura, Raffa, Dimitrio, Bedin, D’Incà. A disposizione: Provedel, Deana, Serini, Reincthaler, Damo, Fellan, Baldassin. All: Walem.

Milan; Piscitelli, Baldan, Speranza, Ferreira, Bertoni, Ely, Cristante, Innocenti, Comi, Lora, Ganz. A disposizione: Narduzzo, Guzzo, Tamas, Kabamba, Hottor, Boateng, Petagna. All: Dolcetti.

fonte: milannews.it