PRIMAVERA TIM CUP: LECCE-PALERMO FINISCE DUE A ZERO PER I ROSANERO


LA GARA. Vantaggio siciliano al 31’ grazie alla deviazione nella propria porta di Giaracuni su un cross dalla sinistra di Pitarresi. Sette minuti più tardi il Lecce resta in dieci per l’espulsione diretta di Pellè, reo di aver atterrato da dietro Corsino. I baby rosa raddoppiano al 40’ con il bomber Giovio, che batte il portiere Trazzi con un tiro angolato su passaggio filtrante di Maltese. Nella ripresa, padroni di casa pericolosi al 5’ con Falco che impegna Polizzi alla respinta, nulla da fare per  Marullo che sbaglia il tap-in. Un minuto più tardi, Giovio scheggia da posizione defilata la parte alta della traversa. Al 22’ splendida azione rosanero: lancio in profondità di Maltese, tacco di Giovio e conclusione di Carioto, che pero’ non crea problemi all’estremo difensore salentino. Al 37’ lo stesso Carioto ci riprova in mezza rovesciata, mandando la palla sul montante alto nell’ultima giocata degna di nota dell’incontro. Il match di ritorno è in programma il prossimo 19 dicembre sul campo del “C.U.S.” di via Altonfonte (ore 14.30, ingresso gratuito).

 

LECCE-PALERMO  0-2
LECCE: Trazzi, Ingrosso, Giaracuni, Pellè, Crescente, Febbraro, Falco, Legari (40’st  De Souza), Marullo (19’st Falcone), Lino (41’st Lucà), Maraga. A disposizione: Bibba, Rizzo, Montenegro, Bruno. Allenatore: Vincenzo Mazzeo.
PALERMO: Polizzi, Cappelletti, Pergolizzi (19’st Pellegrini), Davì, Adamo, Siragusa, Pitarresi, Corsino, Giovio, Maltese (40’st Sposito), Mbakogu (19’st Carioto). A disposizione: Di Gregorio, Prestia, Ardizzone, Sorrentino. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Angelo Cervellera di Taranto.
ASSISTENTI: Marco Minardi di Taranto – Giuseppe Grillo di Molfetta.
RETI: 31’pt Giaracuni (aut.), 40’pt Giovio.
NOTE: Ammoniti al 12’pt Lino, al 34’ pt Pellè, al 26’st Giovio, al 44’st Maraga. Espulso al 38’ pt Pellè.

fonte:ilpalermocalcio.it