LA ROMA CADE A REGGIO DOPO DIECI GARE L´IMBATTIBILITÀ SI FERMA A 933 MINUTI


Decisivo per i padroni di casa della Reggina il gol realizzato al 33′ del primo tempo da Preklet sugli sviluppi di un calcio d’angolo sun cui la diofesa romanista si è letteralemnte addormentata concedendo troppo spazio al numero otto dei calabresi. Si ferma dunque a 933 minuti l’imbattibilità del portiere giallorosso Frasca. Una partita segnata fin dall’inizio, condizionata da un vento fastidiosissimo, da qualche errore di troppo in fase di conclusione da parte dei ragazzi di De Rossi. Soprattutto, però, da un arbitraggio che ha lasciato esterrefatti persino i sostenitori di casa. Alberto De Rossi a fine gara trattiene a stento la rabbia per un risultato bugiardo che penalizza fin troppo una squadra comunque positiva per oltre un’ora di gioco.  «Meritavamo di andare in vantaggio – il commento del tecnico a Romanews.eu – siamo stati disattenti dietro in occasione del loro gol. È comunque una sconfitta immeritata, abbiamo avuto occasioni nitide, siamo stati sfortunati, abbiamo fatto una gara all’attacco e non meritavamo di perdere. Purtroppo il vento ci ha penalizzati molto. E in più si è giocato pochissimo…». A causa, soprattutto dell’ostruzionismo fatto di falli sistematici da parte dei centrocampisti avversari. Protagonista assoluto il direttore di gara Giallanza, che grazia almeno due volte in avvio di ripresa Preklet dopo altrettante irregolarità ai danni di uno scatenato Pettinari. Al resto pensa una vena sotto porta non delle migliori da parte della squadra giallorossa che spreca occasioni a valanga davanti a Kovacsik. la più nitida capita sui piedi di Florenzi che calcia sul numero uno reggino dopo una splendida azione di prima.  Il Palermo, che ha superato per 3-0 il Gallipoli, è ora a meno due in classifica. La Roma resta prima. Da sabato, contro il Napoli a Trigoria, si torna a correre. Il sogno non è finito.

IL TABELLINO
Reggina-Roma 1-0
REGGINA (4-3-1-2): Kovacsik; Cernuto, Corso, Verruschi, Carroccio; Preklet (10’st Forgione), Dall’Oglio, Iannazzo; Chierillo (16’st Giannattasio); Ahmadi, Picone. A DISP.: Cambareri, Di Lorenzo, Musumeci, Mento, Catanese. ALL.: Breda.
ROMA (4-3-3): Frasca; Mladen, Antei, Malomo, Sini; Buono, Florenzi, Stoian (38’st Piscitella); Pettinari, Zamblera (24’st Montini), Alessandrini (5’st Scardina). A DISP.: Pena, Frascatore, Viviani, Rolli. ALL.: De Rossi.
ARBITRO: Giallanza di Catania (Fazio – Messina)
MARCATORE: 33′ pt Preklet
AMMONITO: Forgione (Re)