RISCATTO DELLA PRO CATANZARO: A SERSALE BASTA FUSCA’.

Prima di passare ad analizzare la gara c’è da segnalare che, a fine primo tempo, per un infortunio muscolare, il giovane portiere Moltedo è stato costretto ad abbandonare anzi tempo il terreno di gioco e al suo posto mister Zangari ha fatto entrare, nell’inopinata veste di portiere, l’aitante difensore centrale Marco Magro che, peraltro, ben si è disimpegnato.
Cronaca: Parte forte la Pro che, sin dalle prime battute di gioco, fa registrare un netto predominio territoriale che, dopo due occasionissime fallite (Masciari al 18’ con un gran tiro da fuori area sfiora la traversa e Fuscà al 19’, ben lanciato dal n. 10 giallorosso, solo davanti al portiere spara alto), si concretizza con la rete dello stesso Fuscà. E’ il 21’ quando Guarnieri, uno dei più positivi a fine gara, fa la sponda per Corasaniti che di prima intenzione calcia forte in porta, gran parata di Borelli L. ma sulla respinta, come un condor, si fionda Fuscà il quale, da due passi e da grande opportunista quale è, spedisce in fondo al sacco. 1-0 Pro e palla al centro. Il goal del vantaggio galvanizza i giovani Aquilotti che spingono forte sullo acceleratore per trovare la rete della sicurezza che, purtroppo, non arriva un pò per l’imprecisione degli attaccanti, un pò per sfortuna. Al 24’, un bel tiro a pallonetto di Guadagno finisce di un soffio sopra la traversa e al 26’ Corasaniti vede ribattuta sulla linea di porta da un difensore la sua conclusione a botta sicura. Dieci minuti dopo, l’invitante assist di Belcamino a Corasaniti non è sfruttato al meglio dallo stesso che, da buona posizione, spreca una grande opportunità spedendo alto sulla traversa un pallone che andava solo appoggiato in rete. Il Sersale, allo scadere della prima frazione di gioco, si fa più intraprendente ma è bravo Moltedo al 36’ ad anticipare in uscita Esposito e pochi istanti prima che l’arbitro sancisca la fine del primo tempo a dire di no, con un intervento plastico, ad una insidiosa conclusione da lontano (in tale occasione il portiere catanzarese si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo).
Alla ripresa del gioco Pro vicina al raddoppio con Guarnieri che al 1’ colpisce la traversa con un delizioso pallonetto. Al 15’, Pro ancora pericolosa con l’ottimo Guadagno che, a tu per tu con l’estremo difensore, spara il pallone addosso allo stesso, sul prosieguo dell’azione il pallone giunge a Guarnieri che, incredibilmente, calcia fuori dallo specchio della porta. Prima del triplice fischio finale c’è da registrare un palo colpito in mischia da Belcamino per la Pro e, nei minuti finali della partita, uno sterile predominio territoriale della squadra di casa che, comunque, non sortisce alcun effetto se non qualche calcio d’angolo.
Ora bisogna archiviare questa vittoria e pensare, sin da domani, a preparare bene la prossima impegnativa gara con il Soverato. Solo allora sapremo se la vittoria di Sersale è solo un fuoco di paglia o se i ragazzi di mister Zangari hanno le carte in regola per fare meglio di quanto fatto finora.

SERSALE – PRO CATANZARO 0 – 1
SERSALE: Borelli L., Falbo R., Garofalo (38’ pt Capellupo), Sciumbata (9’ st Zipari), Defazio F., Russo, Riccio (1’ st Mancuso), Raffaele, Falvo A., Esposito (29’ st Sacco) , Borelli F. In panchina : Defazio S. All.: Mascaro.
PRO CATANZARO: Moltedo (1’ st Magro), Mantella, Parise, Guadagno (16’ st Lauritano), Marino, Chiarella, Guarnieri (22’ st Poggi), Belcamino, Corasaniti, Masciari, Fuscà (9’ st Nocita). In panchina: Cimino, Resina, Sirianni. All.: Zangari.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme.
MARCATORI: 21’ pt Fuscà.

fonte: www.procatanzaro.com