L’AC MILAN CONTINUA NEL SUO IMPEGNO A FAVORE DELL’ABRUZZO
Accanto ad un asilo completamente nuovo, donato da Orceana Costruzioni, Wolf Haus e ETS Engineering, sorgeranno un campo di calcio a 5 e una palestra multifunzionale donati da Fondazione Milan con l’obiettivo di creare una zona ludico-sportiva dove i bambini potranno praticare sport divertendosi. Alla cerimonia saranno presenti anche le autorità cittadine ed una delegazione nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco, a testimonianza dell’enorme importanza che questo nuovo centro avrà per tutte le famiglie che nei prossimi mesi andranno ad abitare nelle zone circostanti.
Per questa attività la Onlus rossonera potrà contare sia sui proventi derivanti dal Milan Golf Tour e dell’adidas Cup 2009/2010 (il Torneo di calcio a 7 organizzato a Milano dalla Onlus rossonera), sia sull’aiuto di Nutrilite. La multinazionale americana, grazie all’iniziativa Amway One by One, donerà infatti per il secondo anno consecutivo $ 10.000 per ogni goal segnato da Ronaldinho in partite ufficiali.
Ma l’impegno del Club di via Turati non finisce qui. Sempre nella giornata di sabato, la formazione “Amici di Fondazione Milan” – costituita dai calciatori di Milan Glorie e da alcuni partecipanti all’adidas cup – scenderà in campo insieme all’Associazione Massimo Oddo Onlus allo stadio Adriatico di Pescara per disputare una partita benefica. I fondi raccolti verranno destinati alla ricostruzione della mensa dei poveri “Celestino V”, crollata in seguito al terremoto, sempre sita nel comune de L’Aquila. L’evento nasce su idea del calciatore abruzzese rossonero, da anni impegnato con la sua omonima Associazione nel terzo settore, di dare un sostegno concreto alla ricostruzione della propria regione e a favore dei cosiddetti “invisibili”, resi ancor più numerosi dal sisma dello scorso aprile. La formazione scenderà in campo alle ore 18,00 contro il Pescara degli anni ’90 guidati da Leo Junior.
I biglietti per assistere al match sono in vendita presso l’associazione Massimo Oddo Onlus in Corso Umberto I a Montesilvano e presso le ricevitorie Booking Show d’Italia.
fonte: acmilan.com