IL DERBY TRA I DUE FRANCAVILLA E’ AD APPANNAGGIO DEL TEAM PUGLIESE


La ripresa inizia con gli ospiti subito all’attacco ma senza esito infatti al 10′ Gesualdi, al 15′ Bellusci e al 22′ Taccogna sciupano clamorosamente facili occasioni da rete. I locali rispondono con Del Zotti, D’Angela e Mignano che per poco mancano il vantaggio con tiri ben neutralizzati da D’Affuso. Poi, al 30′, è ancora Misuraca a portare in vantaggio i suoi realizzando il secondo rigore e due minuti più tardi, con gli ospiti che si distraggono, è De Pascalis in contropiede a realizzare la terza rete. Non ne va bene una a Prete e compagni e difatti al 35′ anche Bellusci fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto aprire la gara. Infine, al 39′, Fumarola neutralizza con bravura una punizione calciata da Petruccelli. Nel dopo gara abbiamo ascoltato telefonicamente il responsabile Juniores Giovanni Ferrara che sottolinea la buona prova complessiva dei ragazzi che però ancora una volta non sono riusciti a concretizzare le molteplici azioni da rete. Ci sottolinea altresì la prestazione di Ruocco, ragazzo che si è inserito bene nel gruppo e nello schema di gioco imbastitogli da mister Borneo.

FRANCAVILLA CALCIO – FRANCAVILLA 3-1
FRANCAVILLA CALCIO: Fumarola, D’Amone, Gerunda, Del Zotti (al 11′ st Visconti), Ricci, Di Coste, D’Angela (al 32′ st Marrazza), Misuraca, Mauro (21′ st Errico), De Pascalis, Mignano. A disposizione: Guarino, Lo Martire, Schiavone, L’Ace. Allenatore: Del Vecchio.
FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Iorio, Bellusci, Capalbo (al 15′ pt Pesce), Petruccelli, Ruocco, Agrello, Suriano (al 17′ st G. Taccogna ), Gesualdi, Castronuovo. A disposizione: R. Taccogna (al 30′ st Appella), Tricarico, Allenatore: Borneo.
ARBITRO: Pacifico di Taranto.
MARCATORI: 5′ pt (rig.) e 30′ st (rig.) Misuraca, 30′ pt Petruccelli, 32′ st De Pascalis.