IL PRO COSENZA RIBALTA IL 2-0 DELLO SCHIAVONEA IN SOLI 8 MINUTI


Lo Schiavonea non è squadra che resta a guardare e dopo aver rischiato di subire il gol, la compagine cara a Domenico Lombisani parte alla ricerca del vantaggio. Gli ionici ci vanno vicini più volte, ma Pisano, Sabino e Florio non riescono a superare Principe. Il portiere cosentino è superato al 39’ quando Sabino è bravo di testa a collocare il pallone là dove il portiere non può arrivare. Al riposo gli ospiti vanno con il vantaggio in tasca e con l’entusiasmo alto. La ripresa, almeno gran parte, è tutta dello Schiavonea che domina ma che riesce a segnare un solo gol, con il solito Sabino quando il cronometro segna il 20′. Raggiunto il 2 – 0 lo Schiavonea ha un senso di appagamento che ne determina la deconcentrazione da parte dell’undici di Sorrentino che non riesce a tenere testa al finale veemente dei locali. Trascinati da Garrubba, che si procura un calcio di rigore trasformato da Germano, ai cosentini viene fischiato un secondo penalty, battuto sempre da Germano, parato da Santoro e raccolto da Garrubba che realizza il pareggio. Al 40’ Staffa mette dentro il pallone che manda in visibilio il Pro Cosenza e punisce oltre misura un grande Schiavonea.

PRO COSENZA: Principe, Cristiano, Cello, Zicaro, Gabriele, U. Gagliardi, Palermo, Vivacqua, G. Gagliardi, Germano, Acciardi. A disp.: Perri, Sicilia, Costabile, Mancuso, Staffa, Bartucci, Garrubba. Allenatore: Venuto.

SCHIAVONEA: Santoro, Cosentino, Borgia, Lanciano, Ant. Lombisani, Conocchia, Pisano, Scarcella, Sabino, Florio, Gravina. A disp.: Zini, Grispino, F. Lombisani, Sgrenci, Zanfino, Lazzarano, Sorbo. Allenatore: Sorrentino.
MARCATORI: 39′ pt e 20′ st Sabino, 32′ st Germano (rig.), 38′ st Garrubba, 40′ st Staffa.