LA RETE DI PINARDI DECIDE TRA FERALPISALO’ E NOVARA

I padroni di casa, allenati fino a qualche giorno fa da Damiano Zenoni, chiamato dalla società alla guida della prima squadra (in sostituzione dell’esonerato Domenico Toscano, ex allenatore del Novara Calcio), si sono fatti valere anche con in panchina il sostituto Carlo Soretti.
La gara è rimasta sostanzialmente sempre in equilibrio, anche se Zunno e compagni escono da questo primo confronto sconfitti per 1-0, risultato che lascia ampio spazio ad una possibile rimonta in vista della gara di ritorno, in programma fra una settimana (sabato 18 maggio) sul campo 5 del centro sportivo Novarello.
In casa della FeralpiSalò, la squadra Berretti del Novara ha macinato parecchio gioco, tenendo spesso in mano le redini della sfida, ma al 32′ del primo tempo è sopraggiunta la rete che ha deciso la gara, messa a segno con una mezza rovesciata dal centrocampista Niccolò Pinardi (figlio di un altro ex azzurro, l’attaccante Alex Pinardi). Nella ripresa i ragazzi di mister Gattuso non sono riusciti a riportare in parità il punteggio, in quanto hanno trovato di fronte a loro una squadra molto attenta in difesa e che ha preferito un gioco di contenimento per portare a casa la vittoria. Tuttavia resta ancora tutto aperto in vista del ritorno, quando gli azzurrini potranno dimostrare sul campo la loro superiorità.

FERALPISALO’ (formazione iniziale): Spezia; Prati, Menni, Faccioli, Chimini, Kwarteng, Rigamonti, Bianchi, Risatti, Pinardi, Tirelli.
A disposizione: Maccabiani; Lanza, Beqiri, Manenti, Menabò, Ba, Opoku.
Allenatore: Carlo Soretti.
NOVARA (formazione iniziale): Drago; Giugno, Negretti, Sozzani, Moretti, Arcidiacono, Beretta, Porrini, Zunno, Paroutis, Pereira.
A disposizione: Galli; Ornaghi, Brucoli, Margaroli, Alfarone, Bianco, Reinado.
Allenatore: Giacomo Gattuso.
Marcatori: 32’pt Pinardi (F).
Arbitro: Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Sigg. Miniutti di Maniago e Lazzaroni di Udine.

FONTE: vanovarava.it