IL MOTTOLA PASSA A GINOSA A CUI NON BASTA UNA RETE DI APICELLA

Una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità quella dei ragazzi di mister Russo che ha permesso al Mottola di portarsi a casa l’intera posta in palio. Dopo appena trenta secondi di gioco gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una clamorosa incomprensione tra Guarino e Mazzone: con furbizia ne approfitta Mastromarino M. il quale si impossessa della sfera e la deposita in rete. Si susseguono azioni molto
confusionarie e il gioco latita da entrambe le parti. Comunque il Parma Club Ginosa reagisce bene e prende in mano le redini del gioco, grazie soprattutto all’intraprendenza di Cristella che lotta su ogni pallone. Il pareggio viene sfiorato in due occasioni: al 30° dallo stesso Cristella e clamorosamente al 40° con il centravanti Alessandro D’Angelo. La ripresa inizia con un Parma Club Ginosa più tonico ma nel momento migliore dei locali il Mottola raddoppia: Pollino si inventa il gol della domenica sparando un bolide da lontano che si insacca alle spalle dell’incolpevole Guarino. A questo punto mister Russo decide di giocarsi il tutto per tutto inserendo il terzo attaccante, Apicella, per cercare di scardinare la difesa avversaria. Il Mottola viene schiacciato nella propria metà campo, fioccano le occasioni per i ginosini, ma la giornata negativa degli attaccanti non da i risultati sperati. Apicella, Alessandro D’Angelo e Cristella sprecano nitide palle gol. Soltanto a due minuti dal termine il Parma Club Ginosa accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Apicella che raccoglie un cross dal fondo di Cristella. Amaro in bocca per i ginosini per le tante occasioni sprecate ed un plauso ai mottolesi per la lealtà e per la sportività dimostrata durante la gara.

PARMA CLUB GINOSA – MOTTOLA 1 – 2
PARMA CLUB GINOSA: Guarino, Portararo F., Bozza, Cristella, Santantonio, Mazzone, Iacovino, Capozzi, D’Angelo Al., Malvani, Trullo. A disp.: Giannandrea, D’Angelo Ag., Apicella, Tortorella, De Biasi, Portararo L. – All. Francesco Russo.
MOTTOLA: Amatulli C., Caforio, Bello, Amatulli G., Desanto, Denicola, Bufano, Ermico, Mastromarino N., Mastromarino M., Pollino. A disp.: De Carlo, Laneve, Campilongo, Colodonato, Schiavone, Lentini, Attimonelli. All.: Michele Greco.
MARCATORI: 1° Mastromarino M. – 60° Pollino – 78° Apicella.

(Giuseppe Dragone).