PER IL SIRACUSA GOL DEI SOLITI NOTI DONZELLO E ALI’


Gli azzurri di Gobbi e Scifo hanno legittimato il risultato soprattutto nel primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio grazie alle reti di Donzello e Alì. Nella ripresa c’è stato un leggero calo di concentrazione che in parte ha favorito la riscossa dei netini che tuttavia al di là del dimezzare lo svantaggio non sono riusciti ad andare visto che la retroguardia azzurra, dove si è segnalato soprattutto Latina, non è mai andata in evidente affanno, tolti alcuni svarioni dei singoli su uno dei quali la squadra netina come vedremo ha trovato il gol. Al via partita non particolarmente eccezionale, e invero alquanto scialba, si giostra prevalentemente a centrocampo.  A questo si aggiunge spesso l’incertezza del direttore di gara e in qualche caso gli animi si scaldano troppo. Il Siracusa tuttavia nell’arco di cinque minuti praticamente chiude il match: al 20′ il vantaggio lo sigla Donzello, che su assist di Alì, fulmina l’incolpevole portiere locale.  Al 25′ il raddoppio: bel calcio d’angolo di Rubino e perfetto stacco di testa, in area, di Alì che insacca imparabilmente. Nella ripresa gli azzurri, che dal 1′ presentano l’ingresso di tutti i componenti la panchina, controllano senza penare oltre il dovuto ma all’altezza del minuto 15, nel momento che in cui sono in 10 per la momentanea uscita di Tarascio (che poi rientrerà) si fanno sorprendere da un liscio pachidermico di Margiotta che consente a Petralito di approfittarne e infilare il portiere Azzarelli.La Rinascita Netina  si rianima ma gli aretusei in contropiede più volte, con  Alì in particolare, sfiorano il colpo del ko, ma tanto basta comunque per chiudere il match vittoriosi e senza rischi alcuno.  Per gli atleti aretusei il prossimo impegno sarà giovedì prossimo, 16 dicembre, quando al centro ERG (inizio ore 15) riceveranno la visita del Villasmundo.

RINASCITA NETINA – SIRACUSA 1 – 2
(primo tempo: 0 – 2)
MARCATORI: 21′ pt Donzello (SR), 25′ pt Alì (SR), 15′ st Petralito (RIN).
RINASCITA NETINA: Arena, Valvo (1′ st Sessa), Caruso, Listo, Santuccio, Finocchiaro, Genova, Micale, Petralito, Giarratana, Di Pietro (1′ st Boscarino). Allenatore: Salvatore Fusca.
SIRACUSA: Azzarelli, Mincella (1′ st Munda), Latina, Margiotta, Tarascio, Mazzarella (1′ st Bottaro), Rizza (1′ st Seggi), Pulvirenti, Alì, Rubino, Donzello (1′ st Narzisi). Allenatore: Osvaldo Gobbi.
ARBITRO: Giuseppe Malpasso della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Listo della Rinascita Netina e Tarascio del Siracusa.