RECUPERO VINCENTE PER IL TEAM DI OMAR RIZZA


Troppo netto il divario tecnico tra le due compagini, oltre tutto la formazione lentinese con diversi atleti classe ’98 non poteva proprio impensierire l’11 di mister Omar Rizza fra l’altro rinforzato da alcuni elementi del gruppo regionale.   Dopo una serie di tentativi, la squadra azzurra è andata in rete al 20′: bella progressione sulla destra di Gemma e assist in area per l’accorrente De Grande che stoppata la palla poi batteva un sinistro rasoterra imprendibile. Al 23′ proprio De Grande dettava i tempi a Palmeri che dalla sinistra con un rapido movimento si accentrava e poi fucilava a rete sfiorando il palo opposto a quello di tiro di un niente.  Ma l’appuntamento col gol per il numero 11 aretuseo era solo rimandato, visto che al 26′ ricevuta la sfera da Rizza, Palmeri entrato in  area con un bel rasoterra faceva secco l’incolpevole portiere ospite. L’attaccante azzurro sfiorava il tris al 33′, dopo uno scambio pregevole fra Rizza e Gemma, con conclusione respinta dal portiere lentinese. Si finiva al 34′ con una ghiotta opportunità per Scalia che di testa, da posizione ottimale, metteva a lato la punizione al bacio calciata da Palmeri. Nella ripresa Siracusa subito a spron battuto. Al 2′ punizione dal limite calciata da De Grande e deviazione fortuita ma vincente di Puccia che metteva  in rete. Al 9′ la quaterna la firmava Riccardo Gemma che calciava dalla distanza un tiro non proprio irresistibile che il portiere Rizzo si lasciava sfuggire dalle mani incredibilmente. E poi gloria anche per chi entrava dalla panchina; era il caso di Aglianò che al 24′, ricevuto un lancio in profondità dall’onnipresente Puccia, si presentava tutto solo davanti al portiere Rizzo fulminandolo con un destro perentorio. Sesta ed ultima marcatura per gli aretusei a quattro minuti dal termine per merito di Spada (convocato d’urgenza causa l’indisponibilità del febbricitante Tabacco) che a coronamento di una pregevole prestazione lasciava partire una bordata dai 20 metri almeno, di sinistro, con palla all’angolino dove il numero 1 lentinese proprio nulla poteva. Per l’11 di mister Rizza una prova confortante anche se necessitano altri e magari più impegnativi collaudi. E martedì prossimo, 14 dicembre, al centro ERG (inizio ore 15) contro il Carlentini una verifica essenziale sui progressi recentemente registrati.
  

SIRACUSA – SKIRMJAN LENTINI 6 – 0
(primo tempo: 2 – 0)
MARCATORI: 20′ pt De Grande, 26′ pt Palmeri, 2′ st Puccia, 9′ pt Gemma, 24′ pt Aglianò, 31′ pt Spada.
SIRACUSA: Speranza (7′ st Cavarra), Cristina (14′ st Gafà), Campanile (25′ st Accolla), Spada, Gemma( 17′ st Messina), Puccia (32′ st Giacchi), De Grande, Rizza (26′ st Pastura), Scalia (22′ st Aglianò), Gallo, Palmeri. Allenatore: Omar Rizza.

SKIRMJAN LENTINI: Rizzo, Cirrincione (33′ st Vacanti), La Ferla (5′ st Di Giorgio), Amato, Zatinga, Sortino, Pulvirenti, Li Rosi (10′ st Laganà), Randazzo, Sferrazzo, Tomasello (21′ st Cottone). A disposizione: Samo. Allenatore: Giuseppe Sequenzia.
ARBITRO: Stefano Carbone della sezione di Siracusa.
NOTE: nessun ammonito in una gara particolarmente corretta. Recupero: 0′ pt, 5′ st.