GOLEADA VINCENTE PER GLI ALLIEVI DEL SIRACUSA DI GOBBI


La squadra ospite, cercando di attuare la tattica del fuorigioco, ha provato a limitare i danni ma vanamente. Per lo staff tecnico azzurro è stata l’occasione per alcune verifiche sugli assetti soprattutto difensivi in prospettiva del delicato confronto di sabato a Scoglitti contro lo Junior Vittoria nel torneo regionale, ma l’impegno di oggi è risultato in definitiva poco attendibile. La gara, dopo un’iniziativa di capitan Rubino al 4′, con palla deviata in angolo dal portiere ospite, si è sbloccata all’8′: servito da Margiotta, Donzello dalla destra in progressione si è portato rapidamente in area fulminando di sinistro il n.1 avversario. Il raddoppio al 10′ sempre per merito di Donzello che, stavolta imbeccato da Seggi, non ha avuto difficoltà, entrato in area centralmente, a mettere la sfera in fondo alla rete.
Il Siracusa ha insistito nel suo forcing ed al 19′ ha triplicato: azione di Margiotta, proseguita da Pulvirenti e assist per Rubino che mirava all’angolino dove il portiere Mandolfo nulla poteva. Dopo altre opportunità sprecate d’un niente, al 24′ la quaterna azzurra: mischia in area del Villasmundo e assist risolutivo di Donzello per Pulvirenti che scaricava perentoriamente di destro in rete. Dopo una traversa colpita da Rubino, al 34′ quinta rete aretusea: su azione susseguente a corner, sponda di Pulvirenti per Margiotta che in mezza girata di destro metteva in rete.
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, gloria anche per Giulio Seggi in rete nello spazio di 1′: al 35′ su invito di Narzisi il centravanti azzurro al volo insaccava, poco dopo, stavolta riprendendo un lancio dalle retrovie di Tarascio, si involava tutto solo eludendo la tattica avversaria del fuorigioco e realizzava nonostante la disperata uscita del guardapali avversario.
In chiusura di primo tempo, servito dall’onnipresente Margiotta, stavolta era Pulvirenti a involarsi e ad andare ad insaccare l’ottava marcatura azzurra.
Nella ripresa i tecnici Gobbi e Scifo davano spazio a tutti i componenti la panchina e si segnalava, fra questi, al 15′ Rizza che ricevuta palla da Rubino, andava a realizzare dopo una bella percussione sulla fascia destra.
Ma arrivava anche il momento di Ugo Alì, che al 17′,servito da Margiotta, insaccava con un preciso colpo di testa. Al 22′ ancora Alì scattava in contropiede alla sua maniera e insaccava nonostante l’uscita del portiere avversario. Pur abbassando notevolmente i ritmi e cercando il più possibile il “giro palla” la squadra aretusea andava in rete in altre 2 circostanze, al 34′ con Narzisi che entrava in area di forza dalla sinistra realizzando di giustezza e infine allo scadere con Alì dopo ennesima azione in controfuga.
Il test odierno, in definitiva, è risultato poco impegnativo, si è comunque trattato solo di una sgambata di metà settimana. Prossimo impegno per questo gruppo ormai nel 2011, quando, giovedì 6 gennaio, si farà visita alla Flora calcio in quel di Floridia.

SIRACUSA – VILLASMUNDO 13 – 0
MARCATORI: 8’pt e 10′ Donzello, 19′ Rubino, 24′ e 40′ Pulvirenti, 34′ Margiotta, 35′ e 36′ Seggi, 15′ st Rizza, 17′,22′ e 40′ Alì, 34′ Narzisi.
SIRACUSA: Azzarelli (1′ st Puzzo); Munda, Latina; Margiotta, Tarascio (1′ st Bottaro), Luca (1′ st Meli); Donzello (1′ st Rizza), Rubino, Seggi (1′ st Alì), Narzisi, Pulvirenti. All.: Osvaldo Gobbi.
VILLASMUNDO: Mandolfo (1′ st Castro); Pandolfo, Di Mauro (1′ st Osso); Pugliares (39′ pt Italia), Agozzino, Pistritto; Ragaglia, Mazziotta (1′ st Gilormello), Scalora (35′ pt Coco), Giuseppe Cairone, Pitruzzello. All.: Vincenzo Narzisi.
ARBITRO: Alessio Rizza della sezione di Siracusa.
NOTE: nessun ammonito.