IL SIRACUSA SORPRESO DALL’OLIMPIQUE PRIOLO


Un risultato bugiardo soprattutto per quello che si è visto nel secondo tempo quando l’11 di mister Rizza ha operato un autentico assedio timbrando addirittura tre pali (con Arena) e subendo il 2 a 0 nei minuti finali nella più classica azione di rimessa. Un plauso comunque agli atleti aretusei che si sono prodigati al meglio pur di fare lo sgambetto alla capolista del girone.
L’avvio di partita è stato equilibrato, ma al 14′ priolesi in vantaggio nel modo più ingenuo visto che da una punizione da centrocampo di Tuccitto il portiere Cavarra ha tentato di bloccare la sfera e invece per la troppa sicurezza se l’è fatta incredibilmente sfuggire. Il Siracusa subiva il colpo e l’Olimpique poteva gestire il match senza eccessivi problemi.
Nella ripresa la musica cambia: gli azzurrini si scatenano e in mezz’ora timbrano tre pali con Arena, fra la disperazione di mister Rizza. Quando ormai la pressione aretusea era tale da portare al pareggio, al 1′ di recupero nel più classico dei contropiedi Oliveri sfuggiva aller grinfie di Basso e andava a infilzare imparabilmente il portiere Cavarra.
Gara a quel punto chiusa ma davvero una beffa per mister Rizza e i suoi che ci hanno provato nell’arco delle due partite, fra andata e ritorno, ma senza raccogliere risultato. Ora prossimo impegno martedì 5 aprile, quando al centro ERG si riceverà la Leonzio.

OLIMPIQUE PRIOLO – SIRACUSA   2 – 0
(primo tempo:  1 – 0)
MARCATORI: 14′ pt Tuccitto (OPR), 36′ st Oliveri (OPR).
OLIMPIQUE PRIOLO: Nicita, Riitto, Scandurra (11′ pt Tarascio), Albanese, Tuccitto, Principe (24′ st Lo Iacono),Galeota, Buono, Di Mauro, Di Natale, Oliveri. A disposizione: Di Raimondo, Giorgiani, Barone, Trantino. Allenatore: Luigi Iseo.
SIRACUSA: Cavarra, Marco Gozzo, Crucitti, Spada, Basso, Lombardo (24′ st Ficarra), Torre, Sarnataro, Rossitto, Arena, Gianluca Gozzo(8′ st De Grande). A disposizione: Speranza, Messina, Campanile e Gallo. Allenatore: Omar Rizza.
ARBITRO: Fulvio  Giansiracusa della sezione di Siracusa.
NOTE:  ammoniti: Spada, Gianluca Gozzo e Sarnataro, nessuno dell’Olimpique Priolo. Recupero: 1’pt;   4′ st.