ALLA GIUNONE CALCIO IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE

A fronteggiarsi l’ASD Giunone calcio, allenata da Nuccio Spataro e Lucio Rigano, e lo Sporting Favara, diretta da Andrea Rizzuto, due fra le migliori Scuole calcio di tutta la provincia di Agrigento.
La Giunone calcio fin dalle prime battute ha dimostrato il suo valore, mettendo in seria difficoltà un avversario tosto e coriaceo e, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, è riuscita a pervenire al vantaggio grazie ad una magia del solito fantasista: il senegalese Seck, abile ad offrire un assist perfetto per l’accorrente Ferlisi che solo davanti alla porta insaccava portando in vantaggio i gialloneri.

Nella ripresa il Favara cercava di raddrizzare la partita, ma l’attenta retroguardia giallonera,  impeccabile come al solito, non permetteva di correre alcun pericolo.
L’ASD Giunone per niente impaurita saliva definitivamente in cattedra e prima dello scadere raddoppiava con Randisi chiudendo di fatto un incontro che al fischio finale si animava di abbracci, gioia e una felicità indescrivibile per un’esperienza che sicuramente i ragazzi non dimenticheranno facilmente.
Il responsabile tecnico della Giunone calcio, Gaetano Longo, vecchia gloria del Palermo, non ha nascosto l’emozionato e a fine gara si è congratulato con i due tecnici del grande lavoro svolto: “Un grazie va ai genitori ed a tutte le persone che ci sono state vicine: in settimana festeggeremo e dopo una pausa saremo pronti a ripartire” ha dichiarato entusiasta.