IL BRESCIA VINCE IL PRIMO ROUND DELLE SEMIFINALI

La squadra di Javorcic si impone con merito al termine di una partita chiusa già al termine dei primi 45 minuti dalle reti di Baresi e Defendi. Subito intraprendente l’undici abruzzese che dopo poco più di 30 minuti conclude per la prima volta verso la porta del Brescia con Aquilani, ma il pallone si perde oltre la traversa. La replica del Brescia non si lascia attendere e al 3’ tocca ad Ephraim innescare il turbo sulla corsia di sinistra: doppio dribbling al limite dell’area di rigore avversaria e gran conclusione a giro che si perde di poco a fil di palo con Cappa ormai fuori causa. I biancazzurri prendono coraggio e all’8’ passano meritatamente in vantaggio sfruttando un calcio di punizione di Fantoni dalla destra: capitan Defendi allunga quanto basta sul secondo palo dove Baresi insacca facilmente.

RADDOPPIO: Soffre il Pescara, rintanato nella propria metà campo ma il Brescia non riesce ad infliggere il colpo del ko. Al 27’ un gran tiro di Pedrinelli si perde di poco oltre l’incrocio dei pali, mentre un minuto più tardi tocca ad Ephraim calciare verso la porta abruzzese senza però inquadrare lo specchio. Nessun segno di ripresa da parte della formazione ospite che al 34’ rischia di capitolare per la seconda volta su un traversone di Defendi: Ephraim si allunga ma arriva in ritardo all’appuntamento col pallone. Nell’unico minuto di recupero concesso la squadra di Javorcic trova il meritato raddoppio, sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione conquistato da Magrassi. Fantoni, dalla mancina, pennella sul secondo palo per l’inserimento dell’accorrente Defendi che non può sbagliare. La rete del capitano del Brescia chiude di fatto una partita che il Pescara cerca in ogni modo di riaprire nel corso della ripresa. All’8’ Catalli chiama Cragno alla deviazione in calcio d’angolo, mentre un minuto più tardi il portiere toscano si ripete provvidenzialmente su Martelli e Faccini. Al 28’ nuovo pericolo per la porta bresciana, ma Cragno si supera bloccando in presa plastica il tentativo di Catalli. L’ultimo tentativo ospite è ancora per Catalli ma il pallone si perde sul fondo. Sul fronte opposto il Brescia sfiora il tris nel finale ancora con Fantoni, ancora su punizione: il mancino a giro dell’esterno sinistro si perde di un soffio alla destra di Cappa.

IL RITORNO: Finisce 2-0 per il Brescia, un buon risultato in vista della gara di ritorno che si giocherà a Pescara (ore 15). Nell’altra semifinale di andata pareggio a reti inviolate tra Napoli e Milan.

BRESCIA – DELFINO PESCARA 2-0
BRESCIA: Cragno, Tamini, Fantoni, Messora, Baresi, Falasco, Defendi (12’ st Matteo Tassi), Boateng (29’ st Bonometti), Magrassi, Pedrinelli, Ephraim (42’ st Miljevic Sahpekidis). A disposizione: 12 Garino, 14 Lorenzo Tassi, 15 Belotti, 17 Bustamante. Allenatore: Ivan Javorcic.
DELFINO PESCARA: Cappa, Diana, Bacchetti, Bizzarri, Martelli, Granata, Aquilani (5’ st Di Bartolomeo), Dovidio, Faccini (33’ st Iommarini), Catalli, Della Cioppa (1’ st Petrella). A disposizione: 12 De Deo, 13 Grossi, 14 Sbaraglia, 15 Sparvoli. Allenatore: Gabriele Aielli.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
RETI: 8’ pt Baresi, 46’ pt Defendi.
AMMONITI: Boateng (2’ st), Cappa (21’ st), Matteo Tassi (23’ st).
ESPULSO: al 29’ st il tecnico del Pescara Aielli per proteste.

Fonte: bresciaingol.it – di Simone Ipprio