SCHIAVONE E LEONE(2) FIRMANO I GOL DELLA VITTORIA DEGLI ALLIEVI DEL SIRACUSA


Un autoritario Schiavone, il migliore in campo insieme a Marchetti, ha realizzato due dei tre goal che hanno regalato la vittoria agli azzurri. Il terzo goal è stato messo a segno da Leone. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato la gara decolla nella ripresa con il tris di reti azzurre. Le azioni degne di cronaca nella prima frazione di gioco sono quattro: all’11 Salerno verticalizza per Ulturale che s’inserisce in area di rigore ma non riesce ad agganciare la sfera agguantata dal portiere Sciacca. Siracusa che si ripete due minuti dopo con una bella punizione calciata da Caldarella direttamente in porta, Sciacca para ma nella ribattuta Salerno prova a mettere la sfera dentro, ancora una volta però, il portiere ospite è abile a respingere con i pugni. L’Universal Misterbianco ci prova al 29’ con un tiro dalla distanza di Strano, il migliore tra gli undici di mister Gulisano, che va di poco fuori la porta difesa da Paladino. Ulturale al 30’, servito dalla sinistra da Caldarella, colpisce la traversa. Nella ripresa in campo gli 11 iniziali. Il Siracusa sembra essere sceso in campo con il piglio giusto. Al primo giro d’orologio affondo di Ulturale e tiro in porta, Sciacca para. Al 4’ Paladino, secondo l’arbitro, raccoglie la sfera con le mani fuori dall’area. Il Sig. Matarazzo concede così la punizione dal limite per gli ospiti. Ad incaricarsi della battuta è il n. 8 Strano. La palla attraversa tutta la porta azzurra e nessun giocatore si muove dalle rispettive posizioni. Occasione sprecata per la squadra di mister Gulisano. Al 10’ il vantaggio azzurro con Schiavone che da fuori area in posizione defilata manda la palla in rete superando così Sciacca. Al 25’ raddoppio del Siracusa ancora con Schiavone, che di piatto raccoglie un perfetto cross di Caldarella e mette in rete. Al 27’ l’arbitro concede un rigore agli ospiti per fallo su Strano. Dagli undici metri è lo stesso Strano a calciare ma il suo tiro è indecoroso. Il calciatore incespica sulla palla e cade per terra. Al 32’ tra il valzer di sostituzioni, tra le file azzurre, entra Leone al posto di Caldarella. È il 42’ quando Leone, servito da Tesol, va in goal realizzando così il definitivo 3-0.

SIRACUSA – UNIVERSAL MISTERBIANCO 3-0
SIRACUSA: Paladino, Cosentino, Maggiore, Marchetti, Pasqualicchio, Meli, Salerno (23’st Barraco), Nanè ( 35’ st Luminario), Schiavone (40’ st Tesol), Caldarella (32’ st Leone), Ulturale (39’ st Seggi); A disposizione: Latino. Allenatore: Angelo De Santis.
UNIVERSAL MISTERBIANCO: Sciacca, Tomarchio (18’st Viglianesi), Rizzo, Scuderi, Risiglione, Coco (12’st Fazio), Marino (34’st Mongelli), Strano, Latina, Maimone, Torre; A disposizione: Lavaccara, Di Mauro, Leonardi, Castorina; Allenatore: Giuseppe Gulisano
ARBITRO: PAOLO MATARAZZO (SIRACUSA)
MARCATORI: Schiavone (10’ – 25’ st), 42’st Leone
Recupero: pt 1’ – st 4’