AVVIO CONVINCENTE PER I GIOVANI ROSSOBLU’

I tarantini si sono imposti per 2-0 contro l’Accademia Giovani al “Rizzo” di San Giorgio Ionico al termine di un match bella tra due squadre ben organizzate. Mister Basile schiera la squadra con il modulo 4-2-3-1 con Fino tra i pali, Turco e Russo sugli esterni bassi, il capitano Marcucci e Boccuni centrali di difesa. Centrocampo con Balzo, Moscagiura e Cucugliato trequartista, con Morelli e Raffo esterni alti. Unica punta centrale Resta. In panchina Buonomo, Denaro, Greco, Pentassuglia, Ferreri, Chiarolla, Basile F.. Primi quindici minuti molto equilibrati, con i Giovani Rossoblu che forse pagano l’emozione dell’esordio. Poi la gara diventa più intensa, con i padroni di casa che prendono il pallino della manovra, sbloccando la contesa con Balzo alla mezz’ora e mettendola in ghiaccio con Resta qualche minuto più tardi. Nel mezzo, altre due nitide occasioni mal sfruttate ancora da Resta, autore comunque di una prestazione gagliarda. Nella ripresa, per i Giovani Rossoblu subentrano Greco per Russo in avvio e, successivamente, Denaro, Chiarolla, Basile per Balzo, Morelli e Cucugliato, ma il risultato non cambia. “Sono soddisfatto perché era la prima gara – il commento di mister Basile – prendiamo il risultato ma c’è tanto da lavorare ancora. Siamo nuovi in questo campionato e poco abituati. I ragazzi lavorano settimana dopo settimana duramente e sicuramente ci aspettiamo una crescita continua. Complimenti alla compagine avversaria, che si è dimostrata un avversario ostico e preparato”. Al match hanno assistito i vertici societari dei Giovani Rossoblu: il presidente Rocco Bruno, il direttore generale Giuseppe Denaro, il direttore tecnico Emanuele Vitale e il dirigente accompagnatore Enrico Ceci.

GIOVANI ROSSOBLU – ACCADEMIA GIOVANI 2-0

MARCATORI: pt 30′ Balzo, 35′ Resta

GIOVANI ROSSOBLU (4-2-3-1): Fino, Turco, Marcucci, Boccuni, Russo, Balzo, Moscagiura, Cucugliato, Morelli, Raffo, Resta. A disp: Buonomo, Denaro, Greco, Pentassuglia, Ferreri, Chiarolla, F.Basile. All. Antonio Basile.
ACCADEMIA GIOVANI (4-4-2): D’Amato, L. Polignano, De Luca, Gentile, Lezza, L.P. Polignano, Gargia, Lupo, Carrieri, Paradiso, Stante. A disp: Spada, Basile. All. Luca Gargia.V

fonte: http://www.tuttosporttaranto.com