IL TARANTO VINCE A MASSAFRA

Padroni di casa in vantaggio al 2′: punizione a giro dal limite di Ignorato che insacca alla destra di Serafini. Non tarda la reazione rossoblù che giunge al pareggio al 15′: rigore assegnato su atterramento di D’Elia con Scatigna che realizza dal dischetto. La squadra di Latartara mette la freccia nella ripresa e al 10′ arriva il gol del sorpasso: assist di Giammaruco per De Gregorio che a tu per tu con Chiesa segna con un preciso rasoterra. Al 20′ arriva il tris di Giammaruco che dopo una ribattuta della difesa avversaria deposita in rete col sinistro. La Virtus Massafra accorcia le distanze alla mezz’ora con un rigore sospetto che Ignorato realizza dagli undici metri. Finisce così 3-2 a favore dei giovani rossoblù che nel prossimo turno ospiteranno il San Paolo. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara rilasciate ai microfoni del nostro sito ufficiale: «Abbiamo centrato una vittoria importantissima su un campo difficile, piccolo e di terra, sfoderando una prestazione molto soddisfacente. Siamo andati sotto dopo due minuti con un calcio di punizione dal limite per loro ma siamo stati bravi a pareggiare subito. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto alla prima frazione realizzando due gol. Poi abbiamo subito la rete del 3-2 su rigore inesistente in cui c’è stata addirittura un’espulsione a nostro sfavore. La squadra però si è comportata bene: ha giocato a calcio ed è la cosa fondamentale che a me interessa. Si sono comportati tutti bene dal primo all’ultimo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché si stanno dimostrando seri, si applicano, stanno crescendo ed è la cosa più importante».

IL TABELLINO

VIRTUS MASSAFRA-TARANTO 2-3

Marcatori: 2′ pt Ignorato (M), 15′ pt Scatigna (T), 10′ st De Gregorio (T), 20′ st Giammaruco (T), 30′ st Ignorato (M).

VIRTUS MASSAFRA: Chiesa, Lacatena (11′ st Martellone), Gravina, Fornino (23′ st C. Maraglino), Piccolo (33′ st Lapenna), Labellarte, Zecchino (23′ st Donvito), Soffiatti (23′ st A. Maraglino), Ignorato (38′ st Sulejmani), Solito, Tucci. A disposizione: Tuqueta. All. Elisabetta Foggiano.

TARANTO: Serafini, Caracciolo, Mingolla, Doro, Sernia, Patronelli, D’Elia, Scatigna, Serafino (24′ st Fina), Giammaruco (29′ st Messina), De Gregorio. A disposizione: Santoro, Palmisano, Sangermano, Maffei, Vapore. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Carlo Boccuzzi – sezione di Bari.

Ammoniti: Ignorato (M), Doro, Giammaruco (T).

Espulsi: al 28′ del st Sernia (T).

Note: corner 1-1; recupero 2 pt, 4 st; circa 200 spettatori.

fonte: Ufficio Stampa Taranto F.C. 1927