IL LECCE BATTE L’ARZANESE ED E’ CAPOLISTA CON IL BENEVENTO

La cronaca. Partono forte i salentini che già al 6’ potrebbero passare in vantaggio con Calogiuri che ribatte un pallone in rete a portiere battuto senza fortuna. Forte la pressione dei giallorossi che costringono i campani a giocare chiusi nella propria meta campo. Grande è lo spirito di sacrificio di Cavaliere che seppur con un infortunio addosso riesce con le sue funamboliche sgroppate a mettere nei guai la difesa Arzanese. Aumenta la pressione dei giallorossi ma bisogna aspettare il 20’ per far gioire i tifosi accorsi anche quest’oggi numerosi sugli spalti del Colaci. Calcio di punizione di Bolognese dal limite esterno dell’area di rigore e pennellata sulla testa di Andrea Perrone che fa torre sull’accorrente Calogiuri che batte in rete imparabilmente da pochi passi. E’ il meritato vantaggio dei salentini che ripartono anche nel secondo tempo con la stessa lena. L’Arzanese sembra accusare il colpo e forse sulle spalle la lunga trasferta, il Lecce continua a pressare e al 12’ chiude la partita con il raddoppio. L’azione nasce a centro campo dal solito Andrea Perrone che intercetta la palla e parte lungo a servire Bolognese, lunga discesa fino ad entrare in area di rigore e pallone respinto debolmente dalla difesa dell’Arzanese, raccoglie ben appostato Mosca che in mezza girata trafigge l’incolpevole Gaeta che con il corpo può solo fare da scudo. Crescono questi leccesi di partita in partita, gruppo compatto che del suo gioco di squadra ne fa l’arma vincente, manca ancora qualcosa per raggiungere quelle certezze che già emergono di formazione leader del girone, il tempo c’è e la rosa a disposizione di mister Diamante può contare su uomini che chiamati con fiducia in qualsiasi momento non fanno notare differenza tra prime e seconde linee. Allora avanti con coraggio e fiducia perché con questo Lecce possono arrivare le soddisfazioni. Migliori in campo per il Lecce :Andrea Perrone,Alberto Perrone e Cappilli; per l’Arzanese Formicola e Silvestro; Ottimo l’arbitraggio di Chirico.

LECCE – ARZANESE 2-0
LECCE: Lerario, Giglio, Nunzella, Cappilli, Perrone Alberto, Perrone Andrea, Cavaliere, Lezzi,Mosca, Bolognese, Calogiuri — Mezzi, De Masi, Sanguedolce, Greco, Errico, Trinchiera, Cancelli, De Santis, Martiriggiano. Allenatore: Diamante.
ARZANESE: Gaeta, Formicola, Abate, Partente, Boussad Omar, Lauro, Silvestro, Vasaturo, Pirozzi, Esposito, Luongo — Cardore, Cacciapuoti, Motta, Di Pazo, Rusiello, Pascarella, Cecere, Piscopo. Allenatore: Granato.
Arbitro: Chirico
Marcatori: 20’ p.t. Calogiuri;12’ s.t. Mosca.
Sostituzioni Lecce: esce MOSCA 9 PER ERRICO 16; esce ERRICO 16 PER DESANTIS 19;esce CAVALIERE 7 PER TRINCHERA 17; esce NUNZELLA 3 PER MARTIRIGGIANO 20.
Sostituzioni Arzanese: ESCE ABATE 3 ENTRA RUSSIELLO; ESCE PARTENTE 4 ENTRA PASCARELLA 18; ESCE VASATURO ENTRA CECERE 19.

Gianfranco De Santis