CALDARARO E DI CIOCCIO ILLUDONO IL POTENZA. IL MANFREDONIA RISPONDE CON IL BRAVO LAFORGIA


Siamo solo al 5’ e la strada per il Potenza di mister Nolè sembra mettersi in discesa. Dieci minuti dopo il Potenza realizza anche il raddoppio firmato da Federico Di Cioccio con un gran tiro a volo e con il pallone che termina all’incrocio dei pali. Il due a zero genera, com’è naturale, un sano ottimismo tra le fila dei potentini che però non riescono a far fronte alla reazione del Manfredonia che al 20’ pareggia con La Forgia, bravo nel superare Di Pasquale con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In pieno recupero arriva il pareggio realizzato ancora dall’attaccante La Forgia che dopo essersi liberato di un avversario piazza il pallone nell’angolo basso alla sinistra dell’incolpevole Di Pasquale. Nella seconda frazione di gioco il Potenza prova a vincere ma Montano, solo davanti al portiere, spreca una facile occasione. Al 20’ Lancellotti, a pochi passi dalla porta, manca la deviazione vincente di testa. Nel dopo gara Luigi Polino, dirigente del Potenza ci ha detto: “E’ stata una gara equilibrata e il pareggio premia lo sforzo di entrambe le squadre che hanno giocato su un terreno al limite della praticabilità”.

POTENZA – MANFREDONIA 2 – 2
POTENZA: Di Pasquale, Marino, Foscolo, Pacella, Patrone, Iannetta, Di Cioccio, Cioffredi, Varallo, Lancellotti, Caldararo. A disposizione: Montano, Turturiello, Pasquariello, Lucia, Costini. Allenatore: Nolè.
MANFREDONIA: Monaco, Ciciarelli, Fabrizio, Albanese, Rinaldi, Simone, Sciscio, Valentino, La Forgia, Ranieri, Lorito. A disposizione: Palma, Manzella, De Gregorio, Matera, Orsi, Nanni, Scirpoli. Allenatore: Palladino.
ARBITRO: Pecora di Moliterno.
MARCATORI: 5’ pt Caldararo, 15’ pt Di Cioccio, 20’ pt e 40’ pt La Forgia.