LA SQUADRA DI MASSIMO LEROSE SORPRENDE IL LAVELLO CON RINALDI(DUE) E MODARELLI


Oltre allo squalificato Manolio, diversi sono gli influenzati su cui non può contare mister Lerose che presenta in distinta solo dodici giovani calciatori, con Castellucci, portiere di riserva, che poi giocherà in attacco. Il Junior Lavello parte meglio e nella prima parte del primo tempo gli ospiti un paio di volte hanno l’opportunità per portarsi in vantaggio ma le sprecano. Lo stesso fa il Policoro 2000 che passato il pericolo cerca, attraverso azioni di contropiede, di rompere l’equilibrio. Due diagonali di Agresti, entrambi finiti alti, sono la risposta di un Policoro 2000 che al 20’ riesce a portarsi in vantaggio: Agresti pennella un cross che Andrea Rinaldi di testa manda in rete. E’ una bellissima rete che vale l’1 – 0 ai padroni di casa e che scatena la reazione degli ospiti bravi ad impossessarsi del centrocampo mettendo così in difficoltà l’undici di Lerose che però regge sfiorando allo scadere, addirittura, il raddoppio con Guida che, a pochi passi dalla porta, eccede in altruismo e invece di tentare la conclusione personale sceglie di servire Taranto e l’azione svanisce. Nella ripresa il Policoro 2000 è più cinico che mai e Rinaldi, ancora lui, al 10’ raddoppia; spalle alla porta l’attaccante ionico controlla bene la sfera e dopo essersi liberato di un avversario piazza il pallone dove il portiere non può arrivare. E’ il gol che chiude l’incontro perchè il Junior Lavello non ha la forza di reagire mentre il Policoro 2000 centra il 3 – 0 con Giacobbe Modarelli. Soddisfatto del risultato e del gioco Massimo Lerose ci dichiara: “Questa è una vittoria che vale doppio perché non solo abbiamo agganciato il Lavello in classifica ma perché in questa situazione d’emergenza è venuto fuori un grande spirito di squadra con i miei ragazzi che, tutti indistintamente, hanno lottato allo spasimo anche se meritano una citazione particolare Rinaldi per i due bellissimi gol e Cuccarese perchè sceso in campo con una faringite”.

POLICORO 2000 – JUNIOR LAVELLO 3 – 0
POLICORO 2000: Labriola, Castronuovo, De Giorgio, Taranto, De Marco, Cuccarese, Agresti, Morisco, Rinaldi, Modarelli, Guida. A disposizione: Castellucci. Allenatore: Lerose.
J. LAVELLO: Rsa, Bozza, Zuppi, Finiguerra, Cardone, DiCugno, Mannarella, Rescigno, Tummillo, Pennacchio, Damiano. A disposizione: Gravina, Russo, Silvestri, Terrana. Allenatore: Capuano.

MARCATORI: 20’ pt e 10’ st Rinaldi, 30’ st Modarelli.