LA PGS DON BOSCO PLAUDE LE REALIZZAZIONI DI VACCARO, NOTARGIACOMO, PACE E RESTAINO


Nei primi minuti di gioco Mancusi di testa sfiora la rete su un pregevole cross di Filadelfio. Al 7’ si registra il vantaggio dei padroni di casa che arriva con Vaccaro che mette dentro dopo un errato disimpegno della difesa avversaria. Dopo pochi istanti giunge anche il due a zero, con P. Pace che di testa beffa Mazzoccoli sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per una spinta in area. Il Deportivo Montescaglioso si fa vedere con Cifarelli che è furbo a calciare il pallone sul braccio di Pace in area di rigore, e conseguente tiro dal dischetto trasformato da Venezia. La doccia fredda per la PGS Don Bosco rischia di essere micidiale, e solo una bella parata di Picerno su calcio di punizione battuto da Motola evita ai padroni di casa lo svantaggio. Il primo tempo si esaurisce con i locali confusionari e imprecisi in mezzo al campo e poco abili a sfruttare le occasioni sotto porta prima con Pace e poi con Mancusi. Nel secondo tempo però i potentini entrano in campo più determinati e il vantaggio arriva alla prima azione pericolosa: la punizione dalla trequarti campo calciata da Notargiacomo viene aiutata dal vento e prende una traiettoria che beffa Mazzoccoli, forse un po’ fuori dai pali. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa e al 10’ Mancusi serve una palla d’oro a Pace che entra in aerea e con un pregevole pallonetto sigla il 3 a 1. Dopo cinque minuti Filadelfio spedisce un bolide sul palo, e la palla carambola sui piedi di Restaino che mette la parola fine sulla partita segnando il 4 – 1. Con questa vittoria la PGS sale a quota 18 e raggiunge l’Asso Potenza. Ora la salvezza appare davvero a portata di mano.

PGS DON BOSCO – DEPORTIVO 4-1
PGS DON BOSCO: Picerno, Cuccarese, Notargiacomo, Pace, Giannini, Filadelfio Pietrafesa, Costa, Vaccaro, Mancusi, P. Pace. A disposizione: Barra, Restaino, Picciano, Baldassarre, Faruolo, Nobile, Trillo. Allenatore: Condelli.
DEPORTIVO: Mazzoccoli, Musilio, Stasi, Laforgia, Venezia, Di Chio, Motola, Ettorre, Cifarelli, Di Mucci, Montesano. A disposizione: Palazzo. Allenatore: Martino.
MARCATORI: 7′ pt Vaccaro, 20′ pt Venezia (rig.), 3′ st Notargiacomo, 10′ st Pace, 15′ st Restaino.