IL MARTINA FRANCA PIEGA ANCHE IL MONOPOLI. IN GOL SCATIGNA E BOCCUNI

Le marcature portano la firma di Scatigna e Boccuni, entrambi nel primo tempo. La prima rete giunge su azione d’angolo dove Scatigna è lesto a giungere sul primo palo e insaccare alle spalle di Gallitelli. Poi è Boccuni su tiro cross a trovare una deviazione di un avversario con la sfera che si insacca in rete. Tante le azioni per provare a rimpinguare il punteggio ma i biancazzurri riescono a portare a casa 3 punti che li avvicina alla qualificazione alla seconda fase, visto che sono stati rosicchiati punto sulle dirette concorrenti. Soddisfatto a metà Enzo Murianni, tecnico del Martina, che così commenta il risultato. “Abbiamo approcciato bene la gara salvo poi venire a mancare sulla concretezza in alcune circostante. Creare tanto e realizzare solo due gol è un peccato ma possiamo migliorare. Resta la gioia, però, per aver dato continuità di risultati e prestazioni che restano assolutamente positive. Gli aspetti su cui migliorare ci sono ma farlo con la serenità di una buona situazione di classifica che ci rende contenti perché stiamo migliorando e il campo, oltre al lavoro, ci sta dando ragione”.

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI
MARTINA-MONOPOLI 2-0
MARCATORI: 6’ pt Scatigna, 18’ pt Boccuni
Martina: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Santeramo, Proto, Scatigna, Messina, Esposito, Ingrosso, Boccuni — Masi, Mosca, D’Elia, Coronese, Sangermano, Fina, Cervellera, Bandini, Tobia. All. Murianni
Monopoli: Gallitelli, Menna, Nitti, Oscuro, Calabrese, Marangi, De Luca, Pirchio, Spinelli, Felline, Nigri — Biasi, Diroma, Romanazzi, Benedetti, Grattagliano, Turco, Prifti, Giorgio, Dimola. All. Costantini.

fonte: Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)