I GIOVANISSIMI DEL POTENZA STRAPPANO UN PUNTO AL FORTE PALERMO


La cronaca. Parte benissimo il Potenza e dopo tre minuti Giuseppe Cioffredi, con un tiro dal limite, sorprende il portiere ospite con un “bolide” da fuori area. La risposta del Palermo giunge al 10’ ed è il centravanti Asta ad impegnare il bravo Giorgio Di Pasquale. Al 20’ Il Potenza si fa viso dalle parti di Bacello; azione di Mattia Montano e pallone per Antonio Caldararo la cui conclusione viene neutralizzata dal numero 1 rosanero. Al 25’ si rinnova la sfida tra l’attaccante Asta e il portiere Di Pasquale; anche in questa circostanza la sfida è vinta dal pipelet di casa che risponde da campione al gran tiro del numero 9 palermitano. Nella ripresa Asta approfitta di una disattenzione difensiva e punisce il Potenza segnando la rete del pareggio. Al 10’ il Palermo sfiora il raddoppio con Agnello, il cui tiro dal limite sfiora di poco il palo. Al 15’ Montano si libera di un avversario e prova a sorprendere Barcellona che è attento e para. Al 30’ l’ultima azione della gara è di marca ospite con Paracello che ci prova dai sedici metri senza però riuscire a superare un attento Di pasquale che salva la porta e il risultato.

POTENZA – PALERMO 1 – 1
POTENZA: Di Pasquale, Patrone, Foscolo, Costini, Lucia, Iannetta, Varallo, Cioffredi, Montano, Lancellotti, Caldararo. A disposizione: Di Cioccio, Pasquariello, Pacella, Turturiello, Marino. Allenatore: Nolè.
PALERMO: Barcellona, Rizzo, Pellegrino, Migliore, Monteleone, Alongi, D’Amico, Birrera, Asta, Agnello, Paracello. A disposizione: Lo Verde, Zannitti, Ferrante, Bonuso, Meli, Brunetto, De Luca. Allenatore: Golesano.
MARCATORI: 3’ pt Cioffredi, 5’ st Asta.