IL MELFI DI ANTONIO MOTTOLA PUNTA DRITTO AL QUARTO POSTO


A due minuti dall’inizio ai padroni di casa si presenta la prima occasione quando Laccertosa si porta sulla fascia sinistra ed effettua un cross dal fondo per la testa di Graziano che colpisce in pieno il montante della traversa. Al 4’, Ricchiuti ben servito da Onorati, con un tiro dal limite stampa il pallone sulla traversa. Al 6’ sono ancora i locali a dettare legge: Laccertosa in slalom si accentra e si porta al tiro, ma l’esemplare parata del giovane portiere Matera, che in seguito i supererà in altri ottimi interventi, gli nega la gioia del gol. Al 22’, chiusi tutti gli spazi, Graziano ci prova da lontano ad impensierire il Deportivo ma la sfera ancora una volta si stampa sulla traversa avversaria chiudendo la prima frazione di gioco a reti inviolate. Nel secondo tempo il Melfi trova subito la via del gol con il solito Graziano che raccogliendo un traversone proveniente dalla destra in mezza rovesciata insacca in rete. Il raddoppio arriva al 6’ direttamente su calcio di punizione di Toglia. Sul risultato di 3 a 0 per il Melfi è pura accademia e gli ospiti, ormai messi alle corde, giocano soprattutto per rimediare i danni. Al 27’ arriva la rete del giovanissimo Fortuna che lasciato solo in area indisturbato raccoglie un traversone e di sinistro non fallisce. Al 29’, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Toglia, riceve in area avversaria Ricchiuti, si coordina e in mezzo giro piazza la palla nel set imparabile per il bravo portiere Nicola Matera. A fine gara ecco il commento soddisfatto del tecnico Antonio Mottola: “Abbiamo giocato un primo tempo sufficiente per merito degli avversari che hanno opposto una buona difesa. Nella ripresa, invece, abbiamo giocato discretamente non solo per aver sbloccato il risultato ma anche sul piano del gioco”.

MELFI – DEPORTIVO M. 5 – 0
MELFI: Caporale, Caruso, Caccavo, Lamorte, Toglia, Nigro, Tirico, Laccertosa, Ricchiuti, Onorati, Graziano. A disposizione: Fortuna,Errico, Sportella, Libutti. Allenatore: Mottola.
DEPORTIVO M.: Matera, Gallitelli, Panarelli, Patimisco, Palazzo, Martino, Soranno, Mastrodomenico, G. Martino, Motola, Rizzo. A disposizione: Ditaranto. Allenatore: Paolicelli.
MARCATORI: 2’ st e 10’ st Graziano, 6’ st Toglia, 27’ st Fortuna, 29’ st Ricchiuti.