LA REGGINA RESTA SALDAMENTE ANCORATA AL COMANDO


Sull’erba sintetica di Picerno la compagine di casa, allenata da mister Di Perna, ha retto il confronto con i più quotati ospiti solo per la prima mezz’ora di gioco. Infatti, nel corso del primo tempo i giovanissimi potentini hanno arginato le iniziative di Akuku e compagni che sono riusciti, solo all’ultimo minuto della prima frazione di gioco e, come dirà un dirigente rossoblù, con un vistoso fallo sul portiere Di Pasquale, a passare in vantaggio con il numero 7 Salandria. Nella ripresa gli amaranto dettato legge e il punteggio sale fino a toccare il 4 – 0 per effetto delle reti di Fiorino, Misale e Condemi. Un punteggio che penalizza oltremisura la squadra di mister Di Perna che ha il dovere, come ci ricorda il dirigente Polino, di “cercare di riscattarsi al più presto in un campionato dove il Potenza, è bene ricordarlo, ha molta meno esperienza rispetto a tutte le altre squadre”. “Il tempo – conclude il dirigente potentino – darà ragione al lavoro di mister Di Perna, alle decisioni della nostra società e darà soddisfazioni ai nostri ragazzi che in campo di certo non si risparmiano”.

POTENZA – REGGINA 0 – 4
POTENZA: Di Pasquale, Patrone, Ianetta, Varallo, Foscolo, Lucia, Pacella, Caldararo, Cioffredi, Lancellotti, Montano. A disposizione: Di Lucchio, Oliveto, Pasquariello, Costini, Marino, Di Cioccio, Corritore. Allenatore: Di Perna.
REGGINA: Geria, Cullari, Porcino, Vazzana, Siciliano, Cordova, Salandria, Akuku, Fiorino, Caruso, Perrone. A disposizione. Figliomeni, Mallamaci, D’Angelo, Misale, Condemi, Previtera, Fanno.
ARBITRO: Aquino di Potenza.
MARCATORI: 30’ pt Salandria, 10’ st Fiorino, 13’ st Misale, 17’ st Condemi.