IL BENEVENTO U15 VINCE CON MARSIGLIA E TARCINALE

I padroni di casa di mister Giuseppe Fusaro partono fortissimo con venti minuti davvero all’arrembaggio e vengono premiati sin da subito quando Marsiglia beffa il portiere Venerito con un pallonetto delizioso dal limite dell’area di rigore.
Potrebbero anche raddoppiare i sanniti ma né Odobo né Maiese riescono a concretizzare, mentre gli ospiti di mister Mazzeo creano la loro prima grande occasione con Milli che colpisce la traversa dopo un’uscita a vuoto di Vitolo.
La ripresa resta vibrante ed equilibrata, il Benevento sfiora nuovamente il raddoppio con Parisi, ma il Lecce colpisce un clamoroso doppio palo con una sfortunatissima conclusione di Filippi.
Al 20′ i salentini trovano il pari dagli undici metri per un fallo di Galletti: dagli undici metri Milli non sbaglia e sigla l’1-1. Stavolta la dea bendata se la prende con i sanniti e a colpire la traversa di testa è il neo entrato Pavia, nel finale però i campani passano. E’ Tarcinale a regalare l’ultimo gol della stagione con un sinistro da posizione defilata che si infila sul palo lontano difeso da Venerito.
Con questo successo il Benevento chiude la stagione al sesto posto, a un passo dai play off anche se i ragazzi di mister Fusaro sono cresciuti tantissimo nella seconda parte di stagione. Forse le recriminazioni sono da ricercare più nel girone di andata dove si è raccolto di meno, per il Lecce invece prima stagione interlocutoria contro formazioni di A e B.

FONTE: giovanilinazionali.it