SETTIMA VITTORIA DEL NAPOLI DELLE MERAVIGLIE

capace di condurre una cavalcata davvero entusiasmante.
Nella sfida di ieri, valida per la 26esima ed ultima giornata del campionato Under 16 A-B girone C, gli azzurrini hanno prevalso sui cugini della Salernitana solamente nella seconda frazione di gioco.
Primo tempo povero di emozioni, con il Napoli che prova la stoccata vincente con i tentativi di Acampa e Umile. Nei secondi 45 minuti il match si accende. Uno-due devastante del Napoli a cavallo tra il minuto 19 e il minuto 20. Prima l’ex Avellino D’Angelo con una punizione diretta e poi il bomber Umile con un tiro secco indirizzano la partita sul binario giusto per la propria squadra, capace poi di realizzare anche il terzo goal nelle battute finali con Assalve.
Successo quindi molto importante del Napoli, che aveva bisogno di una vittoria per confermarsi al terzo posto. E non finisce qui, gli azzurri infatti si qualificano ai play-off come miglior terza della categoria U16 (avendo collezionato ben 50 punti nel torneo con una differenza reti complessiva di +34). Ad attenderli nella prossima fase ci sarà la seconda miglior quinta classificata.
La Salernitana chiude invece discretamente il torneo piazzandosi al 9° posto con 22 punti.

FONTE: giovanilinazionali.it