APPLAUSI PER IL BENEVENTO U16

La gara era valida per l’ultima giornata di Campionato ed è stata ben giocata da entrambe le squadre con gli stregoncini che hanno salutato il proprio pubblico con un’ennesima vittoria conquistata (ben 20 su 24 gare). In attesa del Sassuolo che il Benevento affronterà ai Quarti di Finale, i sanniti si sono imposti col punteggio di 2-1 sul Lecce. In gol è andato però per primo il Lecce grazie a Triarico abile a sfruttare una palla proveniente da corner.
Ci ha pensato Sorrettone, prima del riposo, a ristabilire prima la parità di punteggio in campo, poi a siglare la rete del sorpasso sui salentini. Nella ripresa gli attaccanti del Benevento hanno provato a rendere difficile la vita ai difensori leccesi che si sono ben disimpegnati con gli ospiti che in alcuni frangenti hanno anche cercato alcune conclusioni terminate fuori.
Il Benevento chiude con 61 punti (miglior seconda rispetto a Sassuolo 51 e Milan 45) e si prepara al doppio confronto contro il Sassuolo nei Quarti di Finale. In caso di successo contro gli emiliani la truppa giallorossa soggiornerà per alcuni giorni (a metà giugno) in Romagna per provare a portare termine una grande impresa…

FONTE: giovanilinazionali.it