AVVENTURA FINITA DEL BOLOGNA U15

FIRENZE – Viene eliminata in Semifinale Scudetto l’Under 15 allenata da Juan Solivellas,

sconfitta per 2-1 dalla Fiorentina nella sfida giocata allo stadio “Bozzi” di Firenze. Ai rossoblù serviva obbligatoriamente un successo per avere la meglio sui toscani in virtù del pareggio dell’andata per 1-1 e del peggior posizionamento in classifica nella stagione regolare, e l’inizio ha fin da subito lasciato ottime impressioni. Il forcing offensivo, però, nella prima frazione non ha portato a nessun gol, con il risultato che si è sbloccato al primo minuto del secondo tempo grazie a Castaldo, bravo a infilare l’estremo difensore della Fiorentina con un destro imprendibile diretto all’incrocio dei pali in seguito a un’azione ben sviluppata sulla destra. Nel corso dei secondi 35 minuti il Bologna ha rischiato poco e niente, ma quando la partita sembrava indirizzata verso il binario rossoblù, i padroni di casa hanno trovato il pari grazie a Maiorana, veloce a impensierire la retroguardia ormai a tempo scaduto. Nei tempi supplementari a nulla è servita la spinta della squadra di Solivellasalla ricerca del gol qualificazione, e proprio all’ultima azione – con Pessina in area di rigore avversaria – è arrivata la ripartenza e la successiva rete del definitivo 2-1 firmata Cristodaro. Al Bologna Under 15 di Solivellas vanno comunque i più grandi applausi per un campionato di altissimo livello.


FIORENTINA-BOLOGNA 2-1 d.t.s.

FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Masoni, Bonanno, Biagioni, Turnone, Atzeni (63’ Milucci), Pisani, Maiorana (72’ Ciacci), Evangelista (51’ Cristodaro), Angiolini (72’ Pucci).
A disposizione: Dolfi, Ceccarini, Arcadipane, Fiorini, Italiano.
Allenatore: Magera

BOLOGNA: Pessina, Vassallo (81’ Colasanto), El Archi, Boni, De Luca, Gori, Mazzetti (63’ Gambini), Minelli (81’ Sermenghi), Castaldo, Toni (42’ Negri), Di Costanzo.
A disposizione: Sclano, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Muzzarelli
Allenatore: Solivellas

ARBITRO: Costantino di Torre del Greco
MARCATORI: 36’ Castaldo (B), 74’ Maiorana (F), 90’ Cristodaro (F)
AMMONITI: Toni, Gori, Pessina e De Luca (B); Maiorana e Sturli (F)

FONTE: www-bolognafc.it