IL GALLIPOLI FERMATO DAL POTENZA DI ROSARIO MAZZATURA
Il pareggio è frutto di una gara equilibrata in cui il Gallipoli ha mantenuto l’iniziativa anche se la prima occasione è del Potenza; corre il decimo minuto quando Montano si ritrova solo davanti al portiere locale De Illo che è bravo a non farsi superare. Sprecata la più ghiotte delle occasioni, il Potenza si difende bene e quando, al quarto d’ora, Gaetani ha l’opportunità di cambiare il risultato è bravissimo Giorgio De pasquale a salvare la porta potentina. L’estremo difensore ospite nulla può, però, all’8’ della ripresa quando sempre Gaetani è bravo prima a liberarsi di un avversario e poi ad infilare il numero 1 rosso-blù. L’1 – 0 è il risultato che accompagna le due squadre fino all’ultimo minuto di gioco e cioè fino a quando Mattia Montano, sfruttando un lancio dalla metà campo di Lucia, si libera di un avversario e batte il pipelet locale con un forte sinistro in diagonale che fissa il risultato sull’1 – 1 finale.
GALLIPOLI – POTENZA 1 – 1
GALLIPOLI: De Illo, Corvaglia, Palano, Renisero, D’Aronzo, Vadalla, Lubella, Potenza, Bonatesta, Guzarilli, Gaetani. A disposizione: Sergi, Palustra, Moreno, Ferramosca, Schiavone, Girasso, Politi. Allenatore: Errico.
POTENZA: Di Pasquale, Patrone, Boscolo, Lucia, Iannetta, Costini, Varallo, Pacella, Cioffredi, Lancellotti, Montano. A disposizione: Di Lucchio, Marino, Oliveto, Turturiello, caldararo, Pasquariello, Corritore. Allenatore: Mazzatura.
ARBITRO: Coletta di Taranto.
MARCATORI: 8’ st Gaetani, 35’ st Montano.