IL FOGGIANO MELFI “SI RITROVA” A GRASSANO


LA GARA. Parte bene la squadra del Foggiano Melfi alla seconda partita allenata dal mister Michele Ricciuti, subentrato a mister Capobianco passato alle alte cariche della società, e gia da i primi minuti si capisce subito che la squadra ospite è arrivata a Grottole convita di vincere la partita. Infatti, al 5’ è il solito Vito Mossucca che con uno splendido pallonetto mette in rete la prima palla che apre la gara. Passano solamente due minuti e Francesco Gallo con una bella incursione dalla fascia aggira l’avversario ed insacca la palla all’angolino basso. Il Grassano non ci sta e prova ad attaccare con Lijoi e Carbone che impegnano più volte il portiere del Foggiano. Al 15’ Corbo con un preciso passaggio smarca Gallo che viene atterrato al limite dell’area, sulla palla si avvicina Urbano che lascia partire un preciso sinistro che vale il 3-0. Il Foggiano macina gioco ed è ancora Corbo che con un calibrato passaggio libera Vito Mossucca il quale lascia partire un tiro da vero bomber portando a quattro il numero delle reti melfitane. Passano ancora cinque minuti e alla mezz’ora Gallo viene ancora atterrato al limite dell’area: Urbano ci riprova ed il Foggiano si porta sul 5 – 0; rete che il giovane calciatore del Foggiano Melfi dedica al nonno. Si va a riposo con un risultato inatteso alla vigilia. Al rientro in campo il Foggiano Melfi si rilassa troppo pensando di aver già vinto la partita, ma il gol di Lijoi al 6’ dà nuova linfa al Grassano che ci crede e con ancora Lijoi al 12’ accorcia ancora lo svantaggio. Il Foggiano Melfi non ci sta è attacca sempre con i soliti Vito Mossucca, Corbo e Gallo, ma è di nuovo il Grassano, con il solito Lijoi, a segnare: l’attaccante locale viene atterrato in area da Verderosa per l’arbitro è rigore; sul dischetto si presente lo stesso Lijoi che porta a tre il numero delle reti personali. Il Grassano ci crede e a sette minuti dalla fine Carbone lascia partire un preciso tiro che va il quarto gol ai locali. La grande rimonta del Grassano si ferma qui perché mister Ricciuti non ci sta è incomincia a spronare la squadra cambiando posizioni di atleti in campo. La mossa risulta azzeccata e per il Foggiano Melfi sono solo sette minuti di normale amministrazione del pallone che viene effettuata con molta grinta e sfiorando anche il sesto gol. A fine gara il tecnico del Foggiano Melfi, Michele Ricciuti, ci dichiara: “Sono soddisfatto della partita vinta anche se la potevamo perdere, purtroppo in panchina avevo solo il secondo portiere e non avendo cambi dovevo solamente sperare in questi ragazzi che oggi mi hanno dato dimostrazione che dopo la sofferenza riescono a reagire tirando fuori il carattere che era mancato. Devo ancora lavorarci, comunque un applauso va anche al Grassano e al mister Gesualdi”.

GRASSANO- FOGGIANO MELFI 4 – 5
GRASSANO: La Fiosca, Montesano, Cetani, Annecca, Marcosano, Guarino, A. Abbatangelo, Lagonigro, Lijoi, Carbone, Pantaleo. A disposizione: Porzia, Miseo, Ilvento, Aversa, Pellegrino, G. Abbatangelo, Giacomobello. Allenatore: Gesualdi.
FOGGIANO MELFI: Corona, Brescia, Simonetti, Lomio, Urbano,V. Mossucca, Corbo, Gallo, Capobianco, Verderosa, Guerrieri. A disposizione: Corsino. Allenatore: Ricciuti.
MARCATORI: 5’ pt e 25’ pt V. Mossucca, 7’ pt F. Gallo, 15’ e 30’ pt M. Urbano, 6’ st, 12’ st e 20’ st Lijoi, 28’ st Carbone.