IL VARISIUS VA, L’ASSOPOTENZA PROPRIO NO


il quale, sfruttando una indecisione del portiere, di testa supera l’avversario per il vantaggio. Il Varisius, pur non riuscendo ad essere incisivo, non demorde e con Miglionico e Romano cerca di riportarsi in parità. E’ nella ripresa che la musica cambia e la squadra di mister Marchionna agguanta presto il pari. Al 12’, infatti, triangolazione tra Miglionico e Bianchini che sfugge alla marcatura ed appena entrato in area fulmina il portiere segnando il momentaneo 1-1. A questo punto gli ospiti ci credono e grazie ad un’azione di Miglionico guadagnano un calcio di rigore per atterramento dell’attaccante da parte del portiere. Della trasformazione si incarica Chietera che spiazza il portiere. Dopo il vantaggio del Varisius non mancano momenti di nervosismo e i locali rimangono prima in dieci e poi in nove. Il Varisius controlla la gara provando a chiudere il punteggio con Bianchini e Di Cesare per poi nel finale rimanere in dieci per l’espulsione di Paterno. L’Asso Potenza prova a reagire ma senza risultati, anzi il gioco proposto appare abbastanza remissivo, agevolando gli ospiti che controllano e di tanto in tanto punzecchiano la difesa avversaria.

ASSO POTENZA – VARISIUS 1-2
ASSO POTENZA: Rinaldi, Coluzzi, Isoldi, Casale, Santoro, Macellaro, Mancuso, Nolè, Petraglia, Marra, Palazzo. A disposizione: Pecoriello, La Rocca, Lucia, De Pergola, Scutaro, Fortunato, Punella, Nolè. Allenatore: Minici.
VARISIUS: Maino, Paterno, Fiore, Chietera, Buono, Contini, Cappiello, Pistinciuc, Romano, Miglionico, Picerno. A disposizione: Galante, Locapo, Lamanna, Di Cesare, Bianchini. Allenatore: Marchionna.
MARCATORI: 23′ pt Nolè, 12′ st Bianchini, 15′ st (rig.) Chietera.