MINOZZI-FRANCAVILLA; UNA SFIDA CHE TERMINA IN PARITA’ E CON MOLTE POLEMICHE


Alla fine dell’incontro, infatti, si conteranno tre ammoniti per parte. La cronaca. Nei minuti iniziali è il Padre Minozzi a premere di più impegnando il numero 1 Tralascio, mentre il Francavilla riparte velocemente impensierendo la difesa locale. Al 10’ il Francavilla passa anche in maniera fortunata; è Mazzillo che calcia una punizione dal limite dell’area mentre il portiere locale Lo Franco sbaglia l’uscita riuscendo a toccare il pallone che si insacca inesorabilmente. Al 25’, con il Francavilla in vantaggio, si verifica un episodio che altro scopo non ha se non quello di innervosire la partita, infatti Ielpo rimane contuso per un brutto fallo a gioco fermo che, come riportato dai dirigenti del Francavilla, è sfuggito all’occhio del direttore di gara. Nel secondo tempo, al 10’, il Padre Minozzi pareggia con una punizione ben calciata da Ragazzo. Subito il gol il Francavilla si scuote ed al 20’ perviene al vantaggio con Hilal che ribadisce in rete una corta respinta del portiere Lo Franco. La risposta dei locali giunge al 30’ con il raggiungimento del pareggio ad opera di Corizzo che dopo la respinta della difesa con un tiro senza pretese indovina l’angolo alto dove Travascio non può arrivare. Nel finale si annotano due occasioni da rete sprecate dai ragazzi del Padre Minozzi ed una eclatante per gli ospiti che lasciano sul 2-2 il risultato che alla fine appare anche quello più giusto. In chiusura riceviamo e pubblichiamo una nota da parte della società del Francavilla: “I dirigenti del Francavilla lamentano l’episodio che ha visto coinvolto il giovane Ielpo che solo per mera fortuna ha potuto continuare a giocare una partita di pallone alla pari di Dimatteo che doveva, in ogni modo, essere buttato fuori dal campo”. Si aspetta di conoscere la versione del Padre Minozzi.

PADRE MINOZZI – FRANCAVILLA 2-2
PADRE MINOZZI: Lo Franco, Di Vincenzo, Fiorenza, Dimatteo, Cospito, Maiellaro, D’oronzio, Oriolo, Mele, Ragazzo,Frammartino. A disposizione: La Malfa, Oliva, Simonetti, Corizzo, Mele. Allenatore: De Pietro.
FC FRANCAVILLA: Travascio, Ant. Graziano, Valicenti, Albertini, Manfredi, Arleo, Ielpo, Mazzilli, Novelli, Hilal, Briamonte. A disposizione: Foligno, Marino, Appella, Panetta. And. Graziano, Fiorenza, Bellizio. Allenatore: Pitrelli.
MARCATORI: 10’ pt Mazzilli, 10’ st Ragazzo, 20’ st Halil, 30’ st Corizzo.