VARISIUS: TRIS AL PADRE MINOZZI POLICORO


La vittoria contro il Padre Minozzi è stata meritata e sofferta, per lunghi tratti di gara infatti gli ospiti hanno tenuto sulle spine la formazione di mister Miulli, solo nel finale grazie alle reti di Fontana e Basile il punteggio non è stato più in discussione. Prima frazione di gioco sicuramente equilibrata con un leggero predominio del Varisius, ma entrambe le formazioni tirano poco nello specchio della porta. Il risultato si sblocca al 25′ quando Di Marzio scende sulla fascia destra ed effettua un cross rasoterra per Fontana che prova a tirare al volo ma “cicca” la sfera; Fontana è comunque fortunato perchè riesce a disorientare gli avversari e riprovando il tiro questa volta non fallisce riuscendo a spedire il pallone in rete con il portiere proteso in tuffo. Del tutto vani sono i tentativi di recuperare il punteggio per gli ionici sebbene una ripresa di gioco più movimentata e a tratti bella. Il Padre Minozzi prova a impattare il risultato ed al 4′ con Trupo sfiora il palo da posizione decentrata. Al 15′ il Varisius va vicino alla seconda rete con Leone che scheggia la traversa alta con un tiro dal limite. Subito dopo è Mancino a dire di no a Dimatteo I con una buona parata. Al 25′ arriva la seconda marcatura per la squadra di casa in seguito ad uno scambio tra Montemurro e Basile che dal limite non ci pensa due volte e tira in porta sorprendendo il portiere. A questo punto gli ospiti si fermano e il Varisius ha ampi spazi in cui affondare. Al 28’ Dimarzio si trova solo davanti al portiere ma il suo tiro è troppo centrale, mentre, al 30′, Fontana realizza la sua doppietta finalizzando un passaggio da fondo campo di Leone. Allo scadere Flumero potrebbe finalmente segnare il suo primo gol, ma spreca banalmente un calcio di rigore per fallo su Montemurro.

VARISIUS – PADRE MINOZZI 3-0
VARISIUS: Mancino, Haidane, Sergiu, Stano, Schiuma, Perrone, Di Marzio, Montemurro, Fontana, Leone, Basile. A disposizione: Pavese, Gallo, N. Andrisani, A. Andrisani, Flumero, Festa, Rondinone. Allenatore: Miulli.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Morando, Bianco, Greco, Laguardia, Amendolara, Potrandolfi, Balducci, Dimatteo I, Trupo, Dimatteo II. A disposizione: Garofalo, Tarantino. Allenatore: Silvestri.
ARBITRO: Cancellieri di Matera.
MARCATORI: 25′ pt e 30′ st Fontana, 25′ st Basile.