IL VARISIUS STRAPAZZA L’ACCADEMIA A CUI RIFILA SEDICI SEGNATURE


E’ stata una facile vittoria per la formazione di mister Miulli, gli ospiti mai in partita ritornano a casa con una sonora sconfitta, ma nonostante ciò alcuni loro elementi si sono messi in mostra con alcune buone giocate. Per gran parte della gara mister Miulli mischia le carte e inserisce tra i titolari tanti ragazzi del 1996, ma nonostante ciò la differenza in campo è notevole. Dopo appena cinque minuti Varisius avanti con le reti di Rondinone e A. Andrisani, al 18′ c’è la rete di Iacovone che risolve una mischia a proprio favore. Acuto ospite con Sarli che dopo aver saltato diversi avversari da la palla a Notarfrancesco che supera il portiere. Al 27′ altra rete di Rondinone servito da A. Andrisani, al 30′ è Flumero a segnare con un pallonetto. Chiude lo score del primo tempo Basile con un tiro dal limite. Nella ripresa entra subito Iacovone fa gol ribadendo a rete una respinta del portiere, poi Dicesare che in un sol boccone fa cinque reti, al 10 con un tiro in diagonale, al 15′ dribblando il portiere, al 22′ tiro in diagonale, 23′ con un tap-in, e infine al 28′ con un tiro dal limite. Al 20′ mette il sigillo Montemurro, ed al 30′ Perrone con un forte tiro. Nei minuti finali al 33′ Andrisani appostato sul secondo palo, e al 35′ chiude il punteggio Fontana. Facile affermazione del Varisius, la gara è servita per dare spazio agli atleti che di solito hanno meno spazio. La loro prova è stata soddisfacente, poi la stanchezza si è fatta sentire e si sono un pò appannate le loro giocate.

VARISIUS – ACCADEMIA CALCIO 16-1
VARISIUS: Garipoli, Andrulli, Marian, Basile, N. Andrisani, Haidane, A. Andrisani, Iacovone, Rondinone, Flumero, Ambrosecchia. A disposizione: Mancino, Dimarzio, Fontana, Montemurro, Perrone, Di Cesare, Stano. Allenatore: Miulli.
ACCADEMIA CALCIO: Foscolo, Gerrieri, Gheorghita, Sarli, Ciorciari, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone. Allenatore: Labanca.
ARBITRO: Rondinone di Matera.
MARCATORI: 2′ pt e 27′ pt Rondinone, 5′ pt A. Andrisani, 18′ pt e 7′ st Iacovone, 25′ pt Notarfrancesco, 30′ pt Flumero, 36′ pt Basile, 10′ st, 15′ st, 22′ st, 23′ st e 28′ st Dicesare, 20′ st Montemurro, 30′ st Perrone, 33′ st N. Andrisani, 35′ st Fontana.