LO SCANZANO SI FA SORPRENDERE DA UN CINICO GRASSANO


LA GARA. La gara è disturbata da un forte vento trasversale che crea non poche difficoltà ai 22 scesi in campo. Le due squadre si affrontano a viso aperto e già al 10′ il Grassano passa con Carbone che prende palla sulla trequarti dello Scanzano e si invola verso la porta dove inspiegabilmente i difensori locali si lasciano superare con estrema facilità fino al dischetto del rigore dove il calciatore ospite può calciare indisturbato un tiro che termina nell’angolo destro del portiere scanzanese. I locali si svegliano e cominciano a chiudere gli avversari nella loro metà campo, producendo diverse buone trame di gioco. Al 15′ l’arbitro fischia un fuorigioco che i locali giudicano dubbio a Malvasi, ma al 22′ lo stesso Malvasi pareggia i conti con un’azione personale dove salta due avversari involandosi verso la porta trafiggendo il portiere ospite con un preciso tiro. Poi è Maiellaro più volte ad avvicinarsi alla rete del 2-1 senza tuttavia riuscirvi. All’ inizio della ripresa al 2′ il Grassano a sorpresa si riporta in vantaggio con un gol di Aversa, abile a sbrogliare una mischia su corner con un colpo di testa che prende una strana traiettoria a palombella e beffa il portiere di casa. I ragazzi di mister Castellano, costretti di nuovo ad inseguire l’avversario, iniziano un forcing a testa bassa cercando in tutti i modi di giungere al pareggio che però non arriva o per imprecisione o per mancanza di lucidità (i locali protestano anche in direzione dell’arbitro per alcuni fuorigioco fischiati a Malvasi). All’ultimo minuto di gioco lo Scanzano rischia di subire il terzo gol ed è il portiere Bastiano a dover compiere uno strepitoso intervento sui piedi di Lijoi lanciato da solo verso la rete, evitando così di perdere con un punteggio troppo pesante per uno Scanzano che, usiamo le parole del presidente Franco Carlomagno, “viene sconfitto da un Grassano non irresistibile ma molto fortunato”.

AS SCANZANO – GRASSANO 1 – 2
AS SCANZANO: Bastiano, Quintani, Dattoli, Ponzio, N. Castellucci, Ciaglia, Gerardi, Faillace, Malvasi, D. Castellucci, Maiellaro. A disposizione: Bendaj, Vittoria, Florio, Lucarelli, Castellano. Allenatore: Castellano.
GRASSANO: Abbatangelo I, Montesano, Cetani, Annecca, Marcosano, Guarino, Aversa, Lagonigro, Lijoi, Carbone, Abbatangelo II. A disposizione: Ilvento, Pellegrino, Giacomobello. Allenatore: Gesualdi.
MARCATORI: 10′ pt Carbone, 22’ pt Malvasi, 2’ st Aversa. v