ERRICO E LACCERTOSA REGALANO AL MELFI UN BUON FINE ANNO


La breve sosta natalizia porta bene ai giallo-verdi che tra le mura amiche sfoderano una grande prestazione di alto livello tecnico e tattico, le azioni pericolose del match fioccano sin dai primi minuti di gioco ma solo al 20’ di gioco della prima frazione i locali vanno in rete: il pallone, da una rimessa laterale, viene raccolto da Michele Errico che dai 20 metri fa partire un bolide che termina la sua corsa nella rete alle spalle di Pietrafesa. Nella ripresa il Melfi parte alla ricerca del raddoppio ma all’11’, da un calcio d’angolo a proprio favore la squadra di Antonio Mottola subisce il pareggio perché i potentini sono velocissimi nella ripartenza e riescono a sorprendere la compagine melfitana segnando con Gramaccia su assist di Mancusi. Il momentaneo pareggio rende più interessante l’incontro grazie anche al supporto caloroso dei numerosi genitori e spettatori di entrambe le formazioni presenti sulle tribune dello stadio. Non tarda ad arrivare la reazione dei gialloverdi che in diverse occasioni sfiorano il momentaneo vantaggio che si concretizza al 25’: la rete della partita è messa a segno da Rocco Laccertosa che si dimostra il più lesto a raccogliere una respinta del portiere su una potente punizione dalla lunga distanza di Errico. Per Rocco Laccertosa è una soddisfazione enorme che serve per scacciare il lungo periodo nero dovuto ad un brutto infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di calcio. Al triplice fischio del direttore di gara questo è quanto ci ha detto Antonio Mottola: “Ero convinto che i ragazzi c’è l’ avrebbero messa tutta nonostante le poche sedute di allenamenti e la prestazione negativa della precedente domenica è ormai acqua passata, lavoreremo durante la sosta per toglierci nell’anno nuovo altre grande soddisfazioni sportive.”

AS MELFI – DON BOSCO 2 – 1
AS MELFI: Caporale, Caccavo, Fortuna, Lamorte, Toglia, Errico, Sportella, Tirico, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A disposizione: Motta, Caruso, Venezia, Onorati, Libutti, Nigro. Allenatore: Mottola.
DON BOSCO: Pietrafesa, Licciarcdi, Zuddas, Vaccaro Giovanni, Lo Giudice, Sibillano, Tortorelli, Acierno, Mancusi, Vaccaro Gerardo, Gramaccia. A disposizione: De Simone, Romaniello, Sabia, Ascenzo. Allenatore: Condelli.
MARCATORI: 20’ pt Errico, 11’ st Gramaccia, 26’ st Laccertosa.