L’AS MELFI CALA IL SUO “SETTEBELLO” NEL DERBY CON L’FST RIONERO


La neve caduta sul Vulture-Melfese nello scorso fine settimana non ha impedito lo svolgimento della gara date anche le buone condizioni del terreno di gioco del “P. Corona” di Rionero e la partita è stata subito in discesa per il Melfi. Difatti dopo appena tre minuti Orabona approfitta di uno svarione difensivo per realizzare il vantaggio per poi ripetersi dieci minuti più tardi con un bel colpo di testa, ben servito da Del Prete. Passano altri venti minuti e Potito lanciato sul filo del fuorigioco in velocità trafigge il portiere fissando il risultato sul 3-0 per il Melfi che ben contento va al riposo. La squadra di casa, in difficoltà sia sul piano tecnico-tattico che fisico, subisce anche per tutto il secondo tempo il dominio del centrocampo melfitano che con una prestazione superba di Brescia lascia davvero pochissimi rompicapi alla difesa e al portiere Bellino. Anche gli altri due reparti sono infallibili e la gara scorre con il Melfi a realizzare reti a iosa. Grasso il centrale di difesa in coppia con Santarsiero non sbaglia nulla. Soddisfatto a fine incontro il mister dei federiciani Schirò che ci dice: “Mi è piaciuta la prestazione dei due terzini Marzullo e Gresia che hanno saputo svolgere bene sia la fase difensiva che quella offensiva; l’ottima spinta sulle corsie esterne è stata finalizzata da Orabona e Del Prete che rispettivamente a sinistra e a destra hanno realizzato una doppietta, senza dimenticare Amoroso che a centrocampo in coppia con Brescia ha lavorato bene su tutti i palloni sfornando assist per lo scaltro e spietato Potito. Devo fare un plauso anche all’altruismo dell’altro attaccante Mecca che gioca molto con i compagni facendo un lavoro povero di realizzazioni e conclusioni ma ricchissimo di sponde e movimenti senza palla fondamentali per un buon attaccante”. La prossima gara, ultima di un girone di andata fin qui dominato, vede i gialloverdi affrontare tra le mura amiche il Montemilone.

MELFI – FST RIONERO 7-1
MELFI: Bellino, Gresia, Marzullo, Grasso, Brescia, Santarsiero, Del Prete, Orabona, Potito, Amoroso, Mecca. A disposizione: Castaldi, Finelli, Silvestri, Bocchetti. Allenatore: Schirò.
F.S.T. RIONERO: Aiuola, Nigro, Caricati, Vucci, A. Grieco, D. Grieco, Placido, Cardillo, Guerrieri, Barozzino, Catenacci. A disposizione: Viglioglia, Dilorenzo, Varlotta, Logrippo. Allenatore: Bruno.

MARCATORI: 3′ pt e13′ pt Orabona, 34′ pt, 34′ st e 42′ st Potito, 13′ st e17′ st Del Prete, 27′ st (aut.) Marzullo.