LICCIARDI REGALA ALLA DON BOSCO LA VITTORIA SULLA MURESE 2000


La cronaca. L’ inizio di match è scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza però impensierire i due estremi difensori. Il duo d’attacco potentino è poco reattivo e viene controllato egregiamente dalla coppia difensiva della Murese. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Acierno, ma il centrocampista potentino è troppo precipitoso e manca l’appuntamento con il gol. Dall’altro lato le folate offensive sono a loro volta ben controllate dall’esordiente portiere locale Genovese che sostituiva il numero 1 Pietrafesa, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio patito nella gara persa a Matera la settimana scorsa. Nella ripresa il campo si appesantisce maggiormente e rende ancor più dura la vita ai giocatori delle due squadre che a fine partita risulteranno stremati. La Murese 2000 sembra avere più birra in corpo a dispetto di una PGS, abituata a giocare in velocità, che soffre maggiormente la pesantezza del terreno di gioco. Al 20′ ci pensa però il neo entrato Licciardi con un tiro-cross dalla destra che beffa Remollino e cambia l’inerzia del match. La Murese si sbilancia alla ricerca del pareggio lasciando spazio ai contropiedi pigiessini, ma i vari Acierno, Licciardi e Gramaccia non riescono a trovare la rete della sicurezza. Finale di gara combattuto con la Murese 2000 che le prova tutte per cercare il pari, senza però riuscire ad impensierire seriamente Genovese che mantiene la propria porta inviolata per un 1 a 0 che vale tre importanti punti per la PGS.

PGS DON BOSCO – MURESE 2000 1-0
PGS DON BOSCO: Genovese, Vomero, Zuddas, De Simone, Lo Giudice, Sibillano, Gramaccia, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Tortorelli. A disposizione: Gio. Vaccaro, Licciardi, Martinelli, Sabia, Romaniello, D. Mancusi I. Allenatori: Condelli-Sabia
MURESE 2000: Remollino, Mangone, Galizia, D’arca, Colucci, Rendina, Ceccio, La Torre, A. Pepe, De Martino, Bianchini. A disposizione: G. Pepe, Altamura, Colonna, F. Gugliotta, S. Gugliotta, Barile, Triolo. Allenatore: D’Arca.
MARCATORE: 19′ st Licciardi.