IL VARISIUS PASSA A POLICORO CON UNA DOPPIETTA DEL BOMBER DICESARE


Nonostante queste assenze, la squadra ionica gioca un gran primo tempo al cospetto di un Varisius che sornione aspetta gli ultimi cinque minuti dei due tempi per sferrare i colpi del ko. Andiamo con ordine ed ecco la cronaca del match. Parte bene la squadra di casa che nei primi tre minuti si vede fermata dal direttore di gara che fischia a Crocco e a Stigliano due posizioni di off-side. Al 10’ il Policoro 2000 invoca un calcio di rigore per un presunto fallo in area da parte di un difensore ospite su Crocco, anche in questo caso la decisione del direttore di gara è diversa da quella che avrebbe voluto mister Leone. Il Varisius allenta la morsa intorno al 13’ con un tiro che termina fuori di poco dalla porta difesa da Barletta. Al 15′ bella azione dei locali; scambio veloce tra Antonucci, Sanchirico e Crocco con quest’ultimo che con un tiro da fuori area sfiora il palo. Al 18′ Antonucci batte un calcio di punizione da posizione decentrata; siamo intorno ai venti metri e il pallone calciato dal numero 10 locale colpisce in pieno la traversa. La pressione del Policoro 2000 è costante ma il gol non arriva, anzi alla mezz’ora sono gli ospiti a far festa con DiCesare che approfitta di un errore difensivo per battere Barletta dopo un assist di Stano. Nella ripresa i padroni di casa cercano di pareggiare ma la porta di mancino resta inviolata nonostante gli ionici vadano vicini al gol e poi con Stigliano che dopo alcuni tentativi finiti di poco fuori colpisce in pieno la traversa con una bella acrobazia. Molto meglio fanno gli ospiti che raddoppiano al 28’ grazie al solito DiCesare, bomber implacabile che chiude anzitempo una partita che mister leone commenta così: “E’ stata una giornata in cui ci è andato tutto storto. Abbiamo colpito due traverse e tante palle gol non concretizzate un po’ per sfortuna e un po’ per colpa dell’arbitro che ha fermato diverse azioni fischiandoci contro fuorigioco inesistenti e non dandoci almeno due calci di rigore netti. Nonostante questo faccio un plauso ai ragazzi che hanno giocato una gran partita tatticamente perfetta. Bene al portiere e bravi a tutti quanti gli altri continuiamo così e in futuro vinceremo tante partite se la sfortuna ci lascia stare”.

POLICORO 2000 – VARISIUS 0- 2
POLICORO 2000: Barletta, Buongiorno, Federici, D’Alessandro, De Luca, Spagnolo, Fornaro, Stigliano, Crocco, Antonucci, Sanchirico. A disposizione: Calavoia. Allenatore: Leone.
VARISIUS: Mancino, Andrisani, Sergio, Stano, Schiuma, Perrone, Di Marzio, Montemurro, Fontana, DiCesare, Basile. A disposizione: Garipali, Festa, Leone, Rondinone, Andrulli, Ambrosecchia, Iacone.
MARCATORE: 30′ pt e 28′ st DiCesare.