I DUE LORUSSO E DECORATO FANNO VOLARE IL LAVELLO DI MISTER MIRANDA


Nelle battute iniziali le due squadre preferiscono non farsi male e si studiano a vicenda. La Junior Calcio Lavello tra il 10’ e il 15’ ci prova dalla distanza due volte con G. Lorusso, ma il tiro finisce fuori, e una volta con Farfariello, ma la sfera si perde oltre la traversa. Il Pietragalla risponde con una grande conclusione dai trenta metri di D. De Bonis, ma l’attento Rinelli si fa trovare pronto e blocca il pallone. Al 27’ gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: ottima azione sulla destra di Napoli che saltato il suo diretto avversario mette la palla in area per Zuccaro, il quale lasciato sul posto D. Cillis spara a botta sicura, ma il bravo Lavinia sventa la minaccia. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Nella ripresa c’è un predominio territoriale degli ospiti che vanno subito vicino al gol con G. Lorusso, ma la palla termina di poco fuori. Il Pietragalla ci prova ancora dalla distanza con il solito De Bonis, ma Rinelli devia in corner. Al 21’ Zuccaro, dalla destra del limite dell’area, pennella una perfetta punizione per G. Lorusso che con un ottimo stacco di testa infila nell’angolino basso alla destra di Lavinia. Non contenti del vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare e trovano il raddoppio quattro dopo con V. Lorusso che con un gran tiro dai 25 metri trafigge l’incolpevole Lavinia. Sterile reazione dei padroni di casa che ci provano con G. Cillis, ma Rinelli para facilmente. Prima del fischio finale c’è la terza marcatura ospite con Decorato bravo a sfruttare un cross perfetto di Lorusso e ad insaccare alle spalle di Lavinia con una mezza rovesciata. La partita termina tra gli applausi dei presenti e i festeggiamenti dei ragazzi di mister Miranda per aver raggiunto la decima vittoria in dieci partite giocate.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

PIETRAGALLA – JUNIOR CALCIO LAVELLO 0-3
PIETRAGALLA: Lavinia, Montesano, Calocero, D. Cillis, D. De Bonis, Mastrizzi, G. Cillis, Monetta, Mazzolla, De Bonis, Imbriaco. A disposizione: Gruosso, Nolè, Pace, Galotta, De Rosa, Inchingolo, Blasi. Allenatore: Galotta.
J. CALCIO LAVELLO: Rinelli, V. Lorusso, Aliano, Caprioli, Cafagna, Napoli, Farfariello, Decorato, Zuccaro, De Carlo, G. Lorusso. A disposizione: D. Costantino, Buldo, Scarcella. Allenatore: Miranda.
ARBITRO: Minici di Venosa.
MARCATORI: 21’ st G. Lorusso, 25’ st V. Lorusso, 34’ st Decorato.