LA VIRTUS RE LEONE VINCE IN RIMONTA. BATTUTA L’ASSOPOTENZA

L’assenza del centrale Santulli per i locali, fino ad allora miglior difesa del torneo, si fa sentire e già al 3° Frezza segna su inserimento in area. Passano cinque minuti e l’Asso raddoppia; Uva serve in profondità il velocista Soldo che viene atterrato da Comparato. Napoleone dal dischetto non fallisce e dopo otto minuti la Virtus è sotto di 2 gol. Solo dopo venti minuti la Virtus si sveglia e da angolo di Cirelli,Carbone appena subentrato a Gallo,colpisce la traversa. Passano dieci minuti e ci prova Punzi ma Ruoti si supera mettendo in angolo. Al 34° su angolo sempre di Cirelli,Cuccarese colpisce il palo. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa la Virtus si sveglia. Già al 6° la squadra allenata da Antonio D’Onofrio va in gol direttamente su punizione di De Lorenzo. All’11° doppio giallo er Uva che termina anzitempo la gara. Al 17° la Virtus pareggia con Guadalupu che appena subentrato a Cuccarese la infila all’angolino di punta. Al 22° altra espulsione per l’Asso Potenza questa volta è Frezza che per doppio giallo finisce qui la sua partita. La Virtus ci crede e solo al 32° riesce a raggiungere il gol vittoria. Lo segna Cirelli su lancio di Trupo,il quale con un leggero pallonetto supera il portiere ospite.

VIRTUS RE LEONE: Magno, Comparato, De Lorenzo, Valluzzi (35′ st Francomano), Paladino, Punzi (35′ st Padula), Ripoli, Trupo, Cuccarese (15′ st Guadalupu), Cirelli, Gallo (12′ pt Carbone) — Spadafora, Guglielmi, Amendolare. Allenatore: D’Onofrio.
ASSOPOTENZA: Ruoti, Demitri, Smaldone, Volini, Votta, Galante, Napoleone, Uva, Casaletto, Frezza, Possidente — Pizzi, Liccione, Isoldi, Pastore, Oliva, Pergola Allenatore: Di Lascio.

Fonte: Uff. Stampa Virtus Re Leone