PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA L’AVIGLIANESE E L’ASSOPOTENZA
La cronaca. Parte bene l’Aviglianese che imposta la gara sul piano della corsa e della grinta, doti che i ragazzi di mister Vincenzo D’Andrea ne hanno da vendere, mettendo in difficoltà l’Assopotenza che riesce però a controllare con un pò di affanno le folate del bomber Giampaolo D’Andrea. La prima occasione per l’Aviglianese se la crea proprio il giovane D’Andrea che dopo dieci minuti di gioco si presenta al tiro da fuori area; il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Quagliano. Sul piano della corsa e della grinta, come riconosce proprio mister D’Andrea, i granata “non hanno rivali” e questo fa si che anche la difesa, ben orchestrata da capitan Salvatore, non soffra gli sporadici attacchi del bravo Di Nella e di Pace, incapaci di creare pericoli alla porta locale. I gol mancano, ma il ritmo è alto e questo basta per rendere la gara affascinante. I ragazzi di Leo Albano hanno da recriminare e non poco su un fallo da rigore non rilevato dal direttore di gara, mentre l’Aviglianese recrimina un’interruzione di gioco mentre un suo attaccante stava depositando la palla in rete del possibile vantaggio. A fine gara il tecnico dell’Aviglianese Vincenzo D’Andrea dichiara “di ritenersi ampiamente soddisfatto per la condotta di gara dei suoi sia dal punto di vista atletico che tattico” e poi aggiunge che “le occasioni per poter passare in vantaggio mettendo sul piatto della bilancia l’ago pende nettamente dalla parte dell’Aviglianese ma la bravura di Quagliano e qualche imprecisione nel tiro dei miei giovani calciatori, hanno fatto sì che la gara terminasse a reti bianche”.
AVIGLIANESE – ASSOPOTENZA 0 – 0
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, Mecca, Manfredi, Ferrara I, D’Andrea, Vaccaro, Esposito. A disposizione: Summa, Romaniello, Labella, Rosa, Sileo, Ferrara II. Allenatore: D’Andrea.
ASSOPOTENZA: Quagliano, Brindisi, Scelzo, Lotito, Loprete, Pace, Lorusso, Lapenna, Palermo, Laurino, Di Nella. A disposizione: Crisci, Sarli, Petruzzi, Desimone, Lacidogna, Buccarello, Nolè, Allenatore: Albano.
ARBITRO: Lorusso di Potenza.