I GIOVANISSIMI DEL DEPORTIVO VINCONO FACILE CONTRO IL GRASSANO
Altra storia perchè a Montescaglioso in campo c’è stata solo la compagine locale quella allenata da duo Paolicelli-Bray che parte subito veloce ed aggressiva ed al primo affondo trova un calcio d’angolo; il corner battuto da Motola trova in area Mastrodomenico colpisce bene di testa ma è sfortunato nella direzione con la palla che finisce sul palo ed esce. Nella susseguente azione succede che il Grassano trova con Abbatangelo il gol del vantaggio che però serve a svegliare i padroni di casa che reagiscono immediatamente trovando il pari esattamente cinque minuti dopo. All’8’, infatti, Panarelli dal fondo della fascia sinistra crossa al centro dove Motola si fa trovare pronto e dopo aver controllato la palla ed evitato un difensore, piazza la sfera dove Porzia non può arrivare. Al 12’ è Mianulli si mette in evidenza con un tiro che rimbalza davanti al portiere e finisce in rete. E’ il gol che capovolge il risultato e l’andamento del match. Passano solo due minuti e Motola serve in verticale Mastrodomenico che s’invola solitario verso l’area avversaria ma nel controllo in velocità si allunga troppo la palla permettendo al portiere di uscire e fare sua la sfera. Al 16’ azione solitaria di Panarelli, in questa gara a tratti incontenibile, che dalla destra si accentra ed entra in area dove supera due difensori e tira ma la conclusione colpisce in pieno le gambe del portiere. Al 30’ i locali segnano il terzo gol ancora con Motola che solo davanti al portiere lo supera con un preciso tiro. Il momento magico del Deportivo, e soprattutto di Motola, non si esaurisce e prima della fine del primo tempo, l’attaccante, dopo una bella azione con Panarelli, segna la rete del 4 – 1, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco. La ripresa si apre con il Deportivo all’attacco e con il risultato che cambia ancora: è Panarelli, con un bel colpo di testa, a realizzare la quinta rete. I padroni di casa capiscono di aver già vinto e allentano la pressione; di questo ne approfitta il Grassano che segna la seconda marcatura grazie ad un colpo di testa di Annecca. Gli ospiti non riescono più a pungere sopraffatti da un Deportivo che prima sbaglia un calcio di rigore con Martino e poi segna il sesto gol al 14’ con Miannulli(pregevole pallonetto) su assist di Panarelli. Cinque minuti dopo il Grassano, a seguito, di tre infortuni accorsi ad altrettanti giovani calciatori abbandona il campo e la gara si conclude con dieci minuti d’anticipo.
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO – GRASSANO 6 – 2
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Disabato, Gallitelli, Patimisco, Eletto, G. Ditaranto I, Panarelli, E. Panico, Mianulli, Motola, Mastrodomenico. A disposizione: Contangelo, Palazzo, G. Ditaranto II, Martino, G. Ditaranto III, R. L. Panico, Soranno. Allenatori: Paolicelli-Bray.
GRASSANO: Porzia, Montesano, Devito, Annecca, Lagonigro, Guarino, Abbatangelo, Ilvento, Aversa, Carbone. Allenatore: Gesualdi.
MARCATORI: 3’ pt , st 8’ pt, 30’ pt e 33’ st Motola, 12’ pt e 14’ st Mianulli, 1’ st Panarelli, 5’ st Annecca.