L’INVICTA MATERA ESPUGNA PURE POLIORO


Vittoria netta degli Allievi, tra le mura amiche, successo pieno dei Giovanissimi di Savio Acquasanta in riva allo Ionio dove Tancredi e compagni passano con il più classico dei risultati. Una rete per tempo e i tre punti se li porta via la società di Dino galante, tra i più felici per questo successo esterno. Le firme della vittoria sono di Mastrovito e Palmirotta che piegano le resistenze di una squadra, quella di Salvatore Silvestri, che fa poco o nulla per impensierire Robertone, come ci conferma fine gara lo stesso tecnico del Padre Minozzi che da noi intervistato telefonicamente dichiara: “Non è stata una bella partita. Si è giocato soprattutto a centrocampo. Noi ci siamo affacciati un paio di volte nella loro area, ma al momento del tiro i nostri attaccanti non sono stati precisi. Loro hanno avuto il merito di sfruttare due nostri errori e posso tranquillamente affermare che i gol ce li siamo fatti da soli”.

PADRE MINOZZI – I. MATERA 0 – 2
PADRE MINOZZI: Abatiello, Morando, Pontrandolfi, Balducci, Garofalo, Amendolara, Dimatteo, Greco, Prete, Silvestri, Pizzi. A disposizione: Chiorazzo, Tarantino, Vinci, Bianco. Allenatore: Silvestri.
I. MATERA: Robertone, Calderone, Tancredi, Piccinni, Nuzzolese, Tataranni, Palmirotta, Nicoletti, Mastrovito, Antezza, Grittani. A disposizione: Andrulli, Clemente, Brunone, Ramundo, Melodia, Pedini, Manicone. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORI: 18’ pt Mastrovito, 22’ st Palmirotta.