CINQUINA DELL’AVIGLIANESE. TRIS DEL BOMBER GIAMPAOLO D’ANDREA


LA GARA. Dopo una prima fase di studio la gara si sblocca intorno al quarto d’ora quando Giampaolo D’Andrea che con un colpo di testa, su un traversone dalla sinistra di Nardiello, trafigge il portiere ospite. Dopo il vantaggio l’Aviglianese inizia a costruire occasioni su occasioni mettendo in seria difficoltà la retroguardia della Metanauto con il portiere Cappiello che riesce varie volte ad opporsi con bravura alle continue sortite amaranto. Nella ripresa l’Aviglianese sfruttando le fasce laterali, con Claps a destra e Nardiello a sinistra, va a segno varie volte. A chiudere l’incontro provvede sempre Giampaolo D’Andrrea che prima al 14’ e poi al 18’ con abilità e precisione nella prima marcatura e poi di forza nella seconda riesce a dare tranquillità a tutto l’ambiente granata, incrementando in modo considerevole il numero delle sue realizzazioni in questo torneo. Nel taccuino delle marcature c’e’ da aggiungere V. Mecca, abile a depositare in rete al 22’ un assist di D Andrea, e poi, G. Ferrara che, al 26’, con una bordata dai 30 metri trova l’angolo della porta avversaria, battendo l’incolpevole Cappiello. La rete della bandiera della Metanauto arriva al 30’ con S. Topazio e fissa il punteggio sul 5 – 1.

AVIGLIANESE – METANAUTO 5-1
AVIGLIANESE: Della Croce, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Claps, G. Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Summa, L. Ferrara, Trabelsi, Manfredi. Allenatore: D’Andrea.
METANAUTO: Cappiello, Forastiero, Carriero, Scavone, Forte, S. Topazio, Bernabei, Capece, Podano, Castronuovo, Traficante. A disposizione: Giubileo, V. Topazio, Marino, Miglionico, Sangiacomo, Mitro, Voza. Allenatore: Petrullo.
MARCATORI: 16’ pt, 14’ st e 18’ st D’Andrea, 22’ V. Mecca, 26’ st G. Ferrara, 30’ st Topazio.